Abbiamo incontrato i Denimor, giovane band torinese art-rock, in occasione del live al Conte Staccio di Roma, uno dei locali più rinomati che offre alle band, emergenti e non, di potersi esprimere attraverso la musica. Abbiamo colloquiato, precisamente, con il cantante, Mr D e il bassista, Mr O'Bannon.

Roberto Celi, vibrafonista e compositore, intende, con la sua proposta musicale, far conoscere il suo strumento ed il meraviglioso suono che produce, considerandolo non solo nel tradizionale ambito jazzistico nel quale è normalmente utilizzato.

Priviero MassimoMassimo Priviero concluderà sabato 20 novembre, il viaggio di “Rolling Live” con un concerto-evento nella cornice teatrale dell'Auditorium di Milano. Un recital rock fatto di energia, emozione e poesia. Abbiamo scambiato qualche domanda con lui.

Princess Bee: la musica è una gioiosa terapia

Scritto da Mercoledì, 10 Novembre 2010

Princess Bee (Benedetta Paravia) è l'unica cantautrice che ha ricevuto il Patrocinio dell'UNESCO: il suo inno “Angels”, dedicato ai bambini vittime della guerra, è stato considerato di fondamentale importanza per la pace e la solidarietà tra i popoli. Princess Bee ci parla anche del nuovissimo singolo “Shock Me”.

GrappasonniZimbalam, il “talent scout” digitale creato allo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti emergenti, distribuisce su iTunes e nei maggiori digital store “Looking For The Angels” l'ep ideato, diretto e prodotto dalla compositrice e dj italiana Federica Grappasonni, in arte Mistura Pura. Il progetto è un omaggio alla prima stagione della serie televisiva americana “Charlie's Angels”.

Viti di Titanio sono tre ragazzi di Napoli che fanno Rock, un Rock malinconico e dannato; con il loro secondo EP, “Il giro di vite”, sono stati consacrati come una delle più interessanti novità Indie sulla scena italiana; ad un anno di distanza facciamo il punto della situazione.

TOP