“Quante stelle un solo cielo” è il nuovo album del cantautore bresciano Andrea Romano, ex pilota di auto da rally e imprenditore. Andrea decide a 36 anni di dedicarsi interamente all’arte - con disegni digitali che rimandano alla poetica scanzonata del fumetto - e alla musica, fondendo le sue opere grafiche raffinate, eleganti e leggere con la melodia, dando vita a un’opera visibile ed ascoltabile grazie a questo suo progetto discografico. Ce ne parla meglio in questa intervista.

Rock band assolutamente internazionale che fa perno su una donna “estrema” e “guerrieri queer” da sempre, i Betty Poison suonano frequentemente in tutta Europa e sono reduci da un fortunatissimo tour negli Stati Uniti. La presentazione di “Beauty Is Over”, loro nuovissimo disco, è avvenuta nel segno della lotta all'omofobia, tema che sta loro particolarmente a cuore.

I Red Onions ci raccontano il loro nuovo lavoro “Diario di un uomo qualunque”. Un concept-album che sembra essersi scritto da sé: ideologie, visioni, paure, sensazioni dei diversi autori delle canzoni che lo compongono, sono confluite in un disegno più ampio che racconta la storia di un singolo individuo, il quale, paradossalmente, incarna nella sua persona l’anelito frustrato dell’intero genere umano. Da qui l’invenzione dell’autore fittizio di queste pagine, il Sig. Beta.

Zibba: amore, musica, condivisione

Scritto da Lunedì, 02 Maggio 2011

zibbaAbbiamo scambiato due chiacchiere con Zibba, cantautore di Savona, in occasione del suo concerto al Circolo degli Artisti (Roma). Zibba ci ha parlato del suo rapporto con la poesia e con la dimensione live. E del suo ultimo disco con Almalibre “Una cura per il freddo”.

dARI: ecco cosa abbiamo... in testa!

Scritto da Domenica, 01 Maggio 2011

Domenica 8 Maggio lo SpazzaTour dei dARI, giovanissima band electropunk, approda nella capitale. Al Teatro Italia i quattro ragazzi daranno prova della loro incredibile energia e del loro lato più “oscuro” presente nell’ultimo disco “In testa”. Abbiamo scambiato due battute con Dario, cantante della band.

Caustico e provocatorio, cinico e infernale. Non potevamo aspettarci altro dal nuovo, lirico, tragico lavoro degli OvO, “Cor Cordium”: l’era della malvagità è alle porte! Risponde alle nostre domande Bruno Dorella, metà degli OvO insieme a Stefania Pedretti.

TOP