In occasione del prossimo tour “Cristina D’Avena e Gem Boy Show” (in partenza da Milano il 19 Novembre), la redazione di SaltinAria.it ha intervistato l’artista bolognese. Due chiacchiere su ciò che si prospetta un evento davvero imperdibile.

Alberto TessarottoAlberto Tessarotto è uno dei sette i “progetti eccellenti” sostenuti e prodotti da Fondazione Q, fondazione a supporto dei giovani “eccellenti” nell’ambito musicale (direttore artistico Red Canzian). “Scherzi, Sonate e Notturni” è il disco d’esordio del giovanissimo pianista classico Alberto Tessarotto, dell’età di soli 16 anni. Sonate, notturni e scherzi di grande difficoltà e fascino, che vanno da Chopin, Liszt, Schumann a Schubert, interpretati sotto la direzione musicale del Maestro Julian Schwenkner, arrivato per lui da Berlino.

Laura BonoLa maggior parte del pubblico la ricorderà ancora per quel Festival di Sanremo 2005, quando raggiunse la popolarità nazionale con il brano “Non credo nei miracoli” che le regalò la vittoria nella sezione Giovani. Ma da allora Laura Bono non si è mai fermata, arrivando ormai alle soglie del quarto album. La cantautrice varesina si racconta ai microfoni di SaltinAria.it rivelando anche alcuni dettagli del suo prossimo lavoro, un Cd di cover che vanterà collaborazioni importantissime.

Agrado: la musica in vetrina

Scritto da Sabato, 22 Ottobre 2011

AgradoDopo la vittoria di “Sesto e dintorni” e l'apertura per i Quintorigo al Carroponte, la giovane band milanese Agrado lancia il secondo singolo. Tratto dal disco d'esordio “Rumore bianco”, il brano “A (Amami)” è accompagnato da un video sexy e ironico realizzato con la regia degli studenti dell'IED. Ci racconta tutto Omar Russo, voce e basso della band.

Luca Nuzzolo, voce e chitarra dei Soluzione, ci parla del nuovo disco “L’esperienza segna” e della filosofia e della passione che si nasconde dietro la lavorazione di questo Cd. I Soluzione saranno in concerto il 27 ottobre all’H24 di Mentana (Roma).

Enrico MelozziEnrico Melozzi, classe 1977 è compositore, arrangiatore, violoncellista. “La Sinfonia Concertante in Do Minore”, composta nel 2007 compie, nei suoi quattro movimenti, un percorso complesso di continuità e contrasto con cambi di tema, colore, velocità, metro, facendo emergere un’energia classica bruciante.

TOP