Danka: il suono dell’Est

Scritto da Mercoledì, 08 Febbraio 2012

“Giusto o sbagliato” è il disco d’esordio dei Danka. L’album della band pop/rock friulana è stato anticipato in radio a dicembre dal primo singolo “Il mondo è lontano”. Massimo e Giulio rispondono alle nostre domande.

Simone Vignola: mi sento felice

Scritto da Venerdì, 03 Febbraio 2012

Simone Vignola fa tutto da sé. Ci accoglie con un sorriso già dalla copertina del disco “Going To The Next Level”. Basso, chitarra, effetti e loop sono l’alchimia personale di questo ragazzo classe 1987. Simone ci parla della sua musica e del prossimo disco.

Omar PedriniA meno di un anno dall’uscita dell’ultimo lavoro “La capanna dello zio Rock”, Omar Pedrini è già tornato in studio per registrare il diciassettesimo album della sua ormai ventennale carriera. SaltinAria.it ha incontrato il cantautore bresciano al termine del suo tour estivo per raccogliere qualche anticipazione sugli elementi che caratterizzeranno il suo nuovo lavoro, registrato tra l’Italia e l’Inghilterra e con un sound da lui stesso definito molto più internazionale, senza perdere di vista la ricetta della sua longevità artistica.

Anticipato in tutte le radio dal brano “My Baby’s Gone”, esce  “Vagabond”, disco d’esordio della cantautrice italo-canadese Parisse, che ce ne parla in questa intervista approfondita.

The Shadow LineLa band romana The Shadow Line, attiva ormai da dieci anni, ci parla del nuovo disco “I giorni dell'idrogeno”, uscito il 30 settembre. La band suonerà il 3 dicembre a Roma al Circolo degli Artisti.

Andrea Giops“Io Non Sono Giuseppe Verdi” è il disco d’esordio di Andrea Giops, prodotto da Nuvole Production (e distribuito da Sony Music), l’etichetta voluta da Fabrizio De André e diretta da Dori Ghezzi, in vendita nei negozi tradizionali e digitali. Andrea ci parla del nuovo lavoro e dell’esperienza a X Factor.

TOP