2pigeonsChiara Castello e Kole Laca, alias i 2Pigeons, ripropongono nel loro nuovo album “Retronica” la loro insolita e riuscita mescolanza di elettronica e musica suonata. Kole (Pigoen1) ha risposto alle nostre domande.

“Maquina Enfernala” è il nuovo disco dei Lou Seriol. L’album contiene tredici tracce, cantate in lingua occitana, attraverso le quali la band affronta una lettura della società e del sistema globale dove solitudine multimediale, manipolazioni e problemi sociali sono all'ordine del giorno. Risponde alle nostre domande Adriano Rovere, chitarrista della band.

Muffx: un viaggio nel futuro remoto

Scritto da Giovedì, 26 Aprile 2012

“Epoque” è il nuovo album della band salentina Muffx nata nel 2006. “Epoque” è un album rock-multietnico, amore per il vintage e  passione per la musica balcanica in contrapposizione con un rock alternativo. Melodie, ritmiche che esprimono il netto contrasto tra il “datato decaduto” e la contemporaneità nel nostro Sud. Risponde alle nostre domande Luigi Bruno, voce e chitarra della band.

Mapuche: io non so dove mi collocherei

Scritto da Domenica, 22 Aprile 2012

Era da tempo che un disco non mi metteva così di buon umore tanto da pensare al suicidio. Veramente depresso, intenso, tenace, ironico: Mapuche.

Roberta Nasti“Io non ho paura di volare” è l’album di Roberta Nasti, napoletana 23 anni, al suo esordio discografico. Roberta risponde alle nostre domande.

Lighea: più che coraggiosa… temeraria!

Scritto da Mercoledì, 11 Aprile 2012

LigheaLa cantautrice marchigiana Lighea ritorna sulle scene con un nuovo album, “Temeraria”, disponibile nei negozi tradizionali e nei principali digital store. È attualmente in rotazione radiofonica “Le Viole”, primo singolo estratto dall’album. Prodotto da Anteros Produzioni e distribuito da Edel, l’album “Temeraria” contiene sei inediti e le versioni riarrangiate di quattro brani che hanno segnato la carriera musicale di Lighea, tra cui il successo sanremese “Rivoglio la mia vita”.

TOP