Phonic Culture ClubI Phonic Culture Club sono una band italiana nata a Cerveteri, Roma alla fine del 2010 formata da 5 elementi. Il primo lavoro in studio dei Phonic Culture Club chiamato “Day By Day” è un Ep di 8 tracce uscito il 10 Aprile 2012, in free download sul sito ufficiale.

QbetaDopo aver lanciato il nuovo singolo Trasparente Nudità feat. Roy Paci, i Qbeta ci parlano di Vento Meticcio, il nuovo disco che vede la collaborazione di Roy Paci, Mario Venuti, Paolo Belli, Lello Analfino, Mario Incudine, Jaka e tanti altri.

Max De AloeE’ uscito “Bjork on the Moon” (Abeat Records/IRD), il nuovo disco dell’armonicista lombardo Max De Aloe, interamente dedicato al repertorio della cantante islandese Bjork. Abbiamo scambiato due battute con Max.

be forestIl 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande i Be Forest, che parteciperanno al festival. I Be Forest provengono dalla ricchissima scena di Pesaro. Echochitarre al delay, basso atmosphere, voce calda e cupa allo stesso tempo, sussurrata, presente/assente quanto basta, ritmiche serrate e minimali, tutti e tre in piedi.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Guazzone che con "i suoi" STAG sarà in concerto giovedì 19 luglio al Roma Vintage. Un’occasione ghiotta per ascoltare live “Guasto” (presentato a Sanremo Giovani) e i brani del disco “L’Atlante dei pensieri”. Marco ci anticipa che si ballerà parecchio!

Il 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Risponde alle nostre domande Tommy dei Girless & the Orphan: Girless è un ragazzo sensibile di 25 anni. The Orphan è un precario sensibile di 31. La musica di Girless & The Orphan vorrebbe dar voce a tutti i giovani e sensibili precari del mondo. Scrivono canzoni folk dal 2008, ma siccome poi finisce che le distorcono sempre, diventano canzoni un po’ punk. Quindi li delfineremo convenzionalmente dei punkautori.

TOP