Shiva RacketIl 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande gli Shiva Racket, che parteciperanno al festival. Uniti dall’amore per il Grunge e per gli anni 90, gli Shiva Racket nascono nel 2011 con l’intento di affiancare queste sonorità a quelle degli anni ’00.

“Stainless” è il nuovo album del pianista e compositore pugliese Davide Santorsola. L’album raccoglie una recording session jazz di pianoforte, orchestra d’archi e percussioni. In “Stainless” sono contenuti 15 brani, sette composizioni inedite e otto arrangiamenti di brani scelti tra popular standard ad hoc (come “My Favourite Things” e “The Way You Look Tonight”) e celebri romanze (come “E Lucevan le Stelle” e “Nessun Dorma”).

Starcontrol: tre anime unite dal destino

Scritto da Mercoledì, 04 Luglio 2012

Il 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande gli Starcontrol, che parteciperanno al festival. Gli Starcontrol sono una band il cui genere, ibrido di sonorità new wave, richiami post-punk, eighties e indie contemporanee, è stato definito da alcuni “spleen wave”.

E’ uscito l’Ep d’esordio della band romana Astenia, “Fa Che Sia Tutto Diverso” (Believe Digital/Cosecomuni) che contiene 4 brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet. È un disco pop, immediato e sincero caratterizzato da ritmiche serrate e versi introspettivi conditi da una larga sezione orchestrale. Synth e campionamenti elettronici attribuiscono una venatura rock ai brani, aumentandone il pathos.

Eva: ogni stagione ha i suoi colori

Scritto da Sabato, 23 Giugno 2012

E’ uscito “DuraMadre”, il primo disco solista di Eva, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic. Educata a punk e musica classica, Eva si presenta sulla scena come una voce fuori dal coro nel panorama musicale italiano.

MasCara: OK, siamo pronti!

Scritto da Sabato, 16 Giugno 2012

La band new wave di Varese ci parla del nuovo disco “Tutti usciamo di casa”. Risponde Lucantonio Fusaro, voce e chitarra dei MasCara.

TOP