Fabio MilellaSono passati 30 anni dal 1982, ma grazie a Fabio Milella quegli anni rivivono oggi più che mai! Il cantautore pugliese, infatti, ha rivisitato in chiave elettronica il brano “Che Fico”, che divenne popolare grazie a Pippo Franco e fu anche la sigla iniziale del 32esimo Festival di Sanremo. Fabio ci parla del nuovo disco “ElettrOttanta”.

Shiva RacketIl 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande gli Shiva Racket, che parteciperanno al festival. Uniti dall’amore per il Grunge e per gli anni 90, gli Shiva Racket nascono nel 2011 con l’intento di affiancare queste sonorità a quelle degli anni ’00.

“Stainless” è il nuovo album del pianista e compositore pugliese Davide Santorsola. L’album raccoglie una recording session jazz di pianoforte, orchestra d’archi e percussioni. In “Stainless” sono contenuti 15 brani, sette composizioni inedite e otto arrangiamenti di brani scelti tra popular standard ad hoc (come “My Favourite Things” e “The Way You Look Tonight”) e celebri romanze (come “E Lucevan le Stelle” e “Nessun Dorma”).

Starcontrol: tre anime unite dal destino

Scritto da Mercoledì, 04 Luglio 2012

Il 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande gli Starcontrol, che parteciperanno al festival. Gli Starcontrol sono una band il cui genere, ibrido di sonorità new wave, richiami post-punk, eighties e indie contemporanee, è stato definito da alcuni “spleen wave”.

E’ uscito l’Ep d’esordio della band romana Astenia, “Fa Che Sia Tutto Diverso” (Believe Digital/Cosecomuni) che contiene 4 brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet. È un disco pop, immediato e sincero caratterizzato da ritmiche serrate e versi introspettivi conditi da una larga sezione orchestrale. Synth e campionamenti elettronici attribuiscono una venatura rock ai brani, aumentandone il pathos.

Eva: ogni stagione ha i suoi colori

Scritto da Sabato, 23 Giugno 2012

E’ uscito “DuraMadre”, il primo disco solista di Eva, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic. Educata a punk e musica classica, Eva si presenta sulla scena come una voce fuori dal coro nel panorama musicale italiano.

TOP