L’Officina Della CamomillaIl 21 luglio 2012 ha avuto luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e a pochi chilometri da Torino, un evento musicale che ha coinvolto artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande L’Officina Della Camomilla, che hanno partecipato al Festival. L’Officina Della Camomilla è un movimento artistico, culturale, musicale, filosofico, poetico, invernale, gastronomico, calcistico, randagio/casalingo, estremamente mattutino fondato sulla tristezza e sui biscotti. Musica da cameretta che sviluppa la fantasia e le sbronze altrui. Inni alla droga e a tutto ciò che è colorato.

Le RivoltelleÈ uscito “Le Rivoltelle”, l’album dell’omonimo gruppo rock tutto al femminile. 12 canzoni che raccontano il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band, attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing con incursioni reggae/ska. “Le Rivoltelle” è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store. Risponde alle nostre domande Elena, portavoce della band.

Piero SidotiE’ uscito solo su Itunes “Leggermente” (escluso da Sanremo) il nuovo singolo di Piero Sidoti, che vede la straordinaria partecipazione di Giuseppe Battiston, attore pluripremiato che è qui nell’insolita veste di cantante. Abbiamo scambiato due battute con Piero Sidoti.

Filippo Zeta: il canto è un bisogno sfrenato

Scritto da Lunedì, 10 Settembre 2012

Filippo ZetaIl giovane cantautore Filippo Zeta fa il suo esordio discografico con il singolo “Sopra le stelle” (prodotto da Nicolò Fragile per Hit Factory), già in rotazione radiofonica. Filippo Zeta è uno dei cantanti più promettenti della sua generazione. "Sopra le stelle" è il primo singolo tratto dal suo album d’esordio "Brividi".

DDG Project: make music and have fun!!!

Scritto da Domenica, 09 Settembre 2012

ddgDDG Project è un progetto multiculturale che spazia dalla musica alle arti visive. Utilizzando un linguaggio globale che mescola idiomi diversi ispirandosi al concetto di “Esperanto”, ha l’obiettivo di abbattere musicalmente le barriere creative, culturali o di genere. Il  DDG Project è un’idea artistica che ruota intorno alla figura di DDG, compositore ed arrangiatore di origine campana che, nel suo primo disco  “Chaos” (uscito a maggio) vanta collaborazioni con musicisti di caratura internazionale. Davide De Gregorio, in arte DDG, ha risposto alle nostre domande.

LassociazioneÈ uscito il nuovo disco “A-Strapiombo” de Lassociazione, band rock folk  emiliana. Il nuovo disco comprende 10 brani  cantati nel dialetto del crinale appenninico reggiano e in italiano. Lassociazione è una band rock folk, miscela di suoni acustici ed elettrici, dove le corde delle chitarre e del basso si rincorrono con quelle del violino e del banjo, sorrette dai ricami ritmici e potenti della batteria. Risponde alle nostre domande Gigi Cavalli Cocchi (batteria).

TOP