E' uscito il nuovo album “Radio Londra”di Enzo Zirilli, uno dei batteristi e percussionisti più eclettici della musica contemporanea, presente sulla scena mondiale da circa vent'anni con grandi musicisti internazionali del jazz, della world music e del pop.

Dal 4 dicembre, è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store “I PENSIERI FANNO L’ALBA”, il disco di inediti del giovane cantautore MARCO CASTELLUZZO che esordisce nel panorama musicale italiano sulla scia del successo riscosso nella scorsa edizione del talent-show Amici.

P-FUNKING BAND. ESCE IL NUOVO DISCO “Dance-O”. Quando il groove si veste di elettronica. Un potente viaggio sonoro tra funk e soul, con incursioni nell'hip hop e nel jazz. Il tutto, impreziosito da sapienti incursioni elettroniche. E' Dance-O, il nuovo album della P-Funking Band: Dance-O come dance, perché i pezzi dei funkers vestono abiti sonori degni dei migliori dancefloor e club europei; e Dance-O come denso, perché in ciascuno dei 12 pezzi dell'album c'è tutto il groove e il talento che la band porta da 6 anni in giro per l'Italia, con il suo “neverending” Tour de Funk. Risponde alle nostre domande: Riccardo Giulietti, fondatore, direttore e prima tromba della P-Funking Band.

E' uscito “HORIZON“, il nuovo disco di inediti del pianista e compositore pugliese DAVIDE SANTORSOLA, in vendita su iTunes e nei principali digital store. “HORIZON” è un album per pianoforte solo ed è il primo che contiene esclusivamente brani scritti dallo stesso pianista.

Un talento poliedrico, con la musica nel cuore e l’hobby della scrittura creativa. Jacopo Ratini è una stella emergente nel panorama discografico, ma ha tutte le carte in regola per diventare un big della canzone d’autore. Con le unghie e con i denti combatte per farsi strada in un ambiente ostico, e la forza della sua determinazione sta dando i frutti meritati. Una lunga gavetta fatta di sogni ma anche di concretezza: questo mix lo ha già portato a esibirsi a Sanremo, la più prestigiosa delle ribalte. Lettore onnivoro, ha riversato questa sua curiosità enciclopedica nel libro “Se rinasco voglio essere Yoko Ono”: un percorso psichedelico pieno di sorprese e di incontri spiazzanti. “Sei distante” è il suo ultimo singolo. Un titolo che di certo non si riferisce al suo rapporto col pubblico: sempre più vicino, sempre più confidenziale.

I bolognesi son fatti così: quando si mettono in testa un progetto, cascasse il mondo riescono a portarlo a termine con grinta ostinata. Nicolas Bonazzi ce l’ha fatta. Il sogno che aveva da bambino di partecipare a Sanremo si è concretizzato. Ci voleva ostinazione, ma anche molto talento e sensibilità. Quando racconta di sé, nella sua voce si avverte ancora un certo pudore. Quel pudore che aiuta a tenere i piedi per terra pur non rinunciando mai, per niente al mondo, a fare della musica il più importante progetto di vita. Il suo ultimo singolo è L’ultimo giorno del mondo. È davvero buona musica. Ascoltarlo per credere.

TOP