Abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Guazzone che con "i suoi" STAG sarà in concerto giovedì 19 luglio al Roma Vintage. Un’occasione ghiotta per ascoltare live “Guasto” (presentato a Sanremo Giovani) e i brani del disco “L’Atlante dei pensieri”. Marco ci anticipa che si ballerà parecchio!

Il 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Risponde alle nostre domande Tommy dei Girless & the Orphan: Girless è un ragazzo sensibile di 25 anni. The Orphan è un precario sensibile di 31. La musica di Girless & The Orphan vorrebbe dar voce a tutti i giovani e sensibili precari del mondo. Scrivono canzoni folk dal 2008, ma siccome poi finisce che le distorcono sempre, diventano canzoni un po’ punk. Quindi li delfineremo convenzionalmente dei punkautori.

Fabio MilellaSono passati 30 anni dal 1982, ma grazie a Fabio Milella quegli anni rivivono oggi più che mai! Il cantautore pugliese, infatti, ha rivisitato in chiave elettronica il brano “Che Fico”, che divenne popolare grazie a Pippo Franco e fu anche la sigla iniziale del 32esimo Festival di Sanremo. Fabio ci parla del nuovo disco “ElettrOttanta”.

Shiva RacketIl 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande gli Shiva Racket, che parteciperanno al festival. Uniti dall’amore per il Grunge e per gli anni 90, gli Shiva Racket nascono nel 2011 con l’intento di affiancare queste sonorità a quelle degli anni ’00.

“Stainless” è il nuovo album del pianista e compositore pugliese Davide Santorsola. L’album raccoglie una recording session jazz di pianoforte, orchestra d’archi e percussioni. In “Stainless” sono contenuti 15 brani, sette composizioni inedite e otto arrangiamenti di brani scelti tra popular standard ad hoc (come “My Favourite Things” e “The Way You Look Tonight”) e celebri romanze (come “E Lucevan le Stelle” e “Nessun Dorma”).

Starcontrol: tre anime unite dal destino

Scritto da Mercoledì, 04 Luglio 2012

Il 21 luglio 2012 avrà luogo la prima edizione del festival di musica indipendente A Night Like This, di cui SaltinAria è partner. Nella bellissima cornice naturale di Chiaverano, alle porte di Ivrea e pochi chilometri da Torino, un evento musicale che coinvolgerà artisti più affermati affiancati a realtà indipendenti. Rispondono alle nostre domande gli Starcontrol, che parteciperanno al festival. Gli Starcontrol sono una band il cui genere, ibrido di sonorità new wave, richiami post-punk, eighties e indie contemporanee, è stato definito da alcuni “spleen wave”.

TOP