"Scoperto" dai Coldplay, che hanno ripreso i suoi video sul loro sito, e affiancato da grandi artisti italiani e internazionali (tra cui The Niro) nel suo primo album "The Eternal Dreamer", il giovane percussionista catanese Marco Selvaggio è in tutto e per tutto un pioniere. Dopo aver scoperto le percussioni da piccolo, da grande ha fatto conoscenza con l'hang, un rarissimo strumento che grazie a lui ha trovato applicazione nella musica house ed elettronica. E nel "pop sognante", come lo definisce lui, che fa da sfondo al suo disco di esordio da solista. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare questo suo stranissimo viaggio.

Il prossimo 5 dicembre nella loro Ravenna gli Hierophant celebreranno la presentazione del nuovo album "Peste". Il secondo disco della band, che ha alle spalle numerose date in Italia e diversi tour in tutta Europa, con l'etichetta americana Bridge Nine Records e che uscirà ufficialmente il 25 novembre 2014. Ce lo presentano in anteprima in questa intervista.

E' in rotazione radiofonica il brano “Curami”, il nuovo singolo della band romana Strani Giorni, estratto dal disco "L'invisibile spazio" uscito ad aprile. In questi stessi giorni la band è anche in tour: il 21 novembre sarà al Defrag di Roma, il 27 al Twist & Shout di Bastia Umbra e il 6 dicembre al Bachelite club di Milano. SaltinAria.it li ha incontrati.

Il viaggio lo portano fin dentro al loro nome, I viaggi di Jules. Jules è l'autore, cantante e chitarrista del gruppo, Alessio Mosti, e il viaggio è quello che ha intrapreso dentro se stesso. Dal diario di questo viaggio è nato il primo album del gruppo folk toscano, "Entronauta", recentemente nominato alle targhe Tenco, di cui da venerdì 10 ottobre sarà in rotazione il secondo singolo, "Magari un'altra volta". Abbiamo incontrato Alessio per farcelo raccontare.

Francesco Garolfi anticipa il nuovo lavoro "Wild - Musiche per Jack London rivisitato da Davide Sapienza": una sua creazione dalla A alla Z ispirata al grande scrittore americano.

Eccessi, follie, aneddoti veri e leggende... Il giornalista Massimo Cotto ne ha raccolti 575 dalla sua trasmissione di successo su Virgin Radio realizzando l'omonimo libro "Rock Bazar". Uno sguardo alla storia di 60 anni di rock attraverso gli episodi meno noti delle più grandi rockstar. In questa video-intervista Massimo ci racconta i più gustosi. "Come quella volta in cui il batterista dei Rolling Stones diede un pugno a Mick Jagger...".

TOP