Domenica, 07 Luglio 2019 20:27

Accattone - Teatro Trastevere (Roma)

Enrico Maria Carraro Moda, con la sua compagnia “I Nani Inani”, dopo gli ultimi apprezzati lavori, come “Fosse”, “Orgia” e “Uomo mangia uomo”, torna in scena al Teatro Trastevere con un suo personale e ricercato omaggio a Pier Paolo Pasolini ed al suo celebrato “Accattone”. Una trasposizione dal cinema al teatro che lascia intatta la qualità sociale ed emotiva dell’opera, aggiungendovi una sincera urgenza espressiva.

Sabato, 11 Marzo 2017 14:10

Orgia - Teatro Patologico (Roma)

Enrico Maria Carraro Moda, con i suoi “I nani inani” non compie mai scelte banali o di comodo, ha sempre qualcosa da dire e si sforza di farlo in modo originale ed intelligente. “Orgia” di Pasolini per molti può apparire una sfida improba e per molti, probabilmente, lo è, ma per Carraro Moda è un occasione per restituire una visione lucida sulla precarietà morale ed esistenziale del mondo “normale” also known as “borghese”. Lo ha accolto la struttura del Teatro Patologico, splendida per estetica e, soprattutto, per umanità. Pertanto… non potevo esimermi dal lasciarmi accogliere…

Domenica, 01 Maggio 2016 20:16

Uomo Mangia Uomo - Teatro Manhattan (Roma)

Siamo tutti cannibali... Un uomo scimmia gioca con la pioggia, una presunta madre vuole un presunto figlio, una bambina si perde nella tv, un crooner cerca la sua musa ispiratrice. Enrico Maria Carraro Moda, già autore di “Fosse” e “Giardino”, quest'ultimo portato in scena al Roma Fringe Festival 2015, ha presentato, al Teatro Manhattan, insieme alla sua compagnia “I nani inani”, il suo ultimo lavoro: “Uomo mangia uomo”. Liberamente ispirato a “Crave” di Sarah Kane, lo spettacolo riesce a ricordarci in modo efficace ed inevitabile l’ansiogeno egoismo che consuma dentro ogni essere umano e, fuori, scatena l’uno contro l’altro.

Domenica, 14 Febbraio 2016 15:23

Fosse - Doppio Teatro (Roma)

Un uomo, una donna, una panchina, due bicchieri... L'uomo e la donna si amano, si sono sempre amati e, forse, si ameranno per sempre... Si incontrano per caso in un cimitero ed in questo luogo di profonda oscurità si rivelano il loro grande bisogno l'uno dell'altra. L'abitudine, le promesse di giovani innamorati, la casa e tutto quello che comporta una convivenza metteranno a dura prova questo legame. Enrico Maria Carraro Moda porta in scena il suo nuovo lavoro "Fosse" al Doppio Teatro di Roma.

TOP