Giovedì, 05 Novembre 2015 20:11

Cattivi ragazzi - Teatro della Cometa (Roma)

Il Romano, il Milanese, il Napoletano, il Siciliano, il Nordico, il Libico, il Rumeno hanno sbagliato e devono scontare la pena. “E’ duro aspettare”. Dietro le sbarre non è facile vivere. Due cast di “Cattivi ragazzi” si alternano in scena dal 22 ottobre all’8 novembre al Teatro della Cometa, con la regia degli stessi autori Veruska Rossi e Guido Governale, accanto al protagonista Francesco Montanari.

Una stagione elegante, brillante ed intelligente! Così Giorgio Barattolo, Direttore artistico de Teatro della Cometa ha definito la trentesima stagione del teatro di Via del Teatro Marcello.

Sabato, 22 Febbraio 2014 13:53

Pinocchio - Teatro Ghione (Roma)

Dal 18 febbraio al 2 marzo. Un grande classico della letteratura per l'infanzia (e non solo), “Pinocchio”, è in scena al Teatro Ghione di Roma nella colorata e sognante versione dei Piccoli per Caso, la prima compagnia teatrale italiana formata solo da bambini e ragazzi fino ai 17 anni, accompagnati per l'occasione da Pino Ammendola e da un contributo video di Giorgio Albertazzi. Con costumi sgargianti, un'allettante scenografia, particolari trovate sceniche e musiche moderne, la favola del burattino di Collodi è raccontata con grande semplicità e leggerezza, è attuale ma fedele al racconto originale, ben interpretata dai giovanissimi talentuosi attori e adatta (soprattutto) a un pubblico giovane.

Sabato, 23 Marzo 2013 09:43

Cuoredineve - Teatro Ghione (Roma)

Dal 19 al 24 marzo. Oltre 10.000 presenze in sala, 3 anni di rappresentazioni e “tutto esaurito”, un successo unanime di pubblico e critica: con questi numeri torna al Teatro Ghione “Cuoredineve”, spettacolo divertente e commovente che vede sul palco un cast eccezionale di 11 giovanissimi talenti tra gli 8 e i 14 anni. Fresco, tenero e innovativo, “Cuoredineve” è “una favola nella favola” in cui si ride e ci si commuove, una storia semplice – scritta e diretta da Guido Governale e Veruska Rossi - fatta di quelle emozioni piccole e pure che animano i più piccoli.

TOP