La sua è una delle canzoni più radiofoniche di questo Festival, anche se, dopo la prima puntata, è già a rischio eliminazione. Non se ne preoccupa troppo Giusy Ferreri, Fa talmente male è solo il titolo di una canzone ma non uno stato d’animo. Un brano che entra subito in testa, che anticipa Girotondo, il nuovo album in uscita il 3 marzo e che sembra essere un po’ la scia del tormentone Roma-Bangkok. L’abbiamo incontrata il giorno dopo l’esibizione, non una esibizione qualunque: il Festival di Sanremo è cominciato proprio con lei, la primissima ad aver cantato.

Dopo il successo del singolo platino “Killer” feat. Tiziano Ferro (oltre 13 milioni di views per il video) e dell’album “Una seria”, la voce femminile del rap torna finalmente con un nuovo progetto discografico, anticipato dal singolo “Roma - Bangkok” feat. Giusy Ferreri che ha conquistato le radio diventando un vero e proprio tormentone estivo.

È “Il tramonto dell'Occidente” il titolo del nuovo album di inediti di Mario Venuti in uscita il 23 settembre, anticipato dal primo singolo “Ventre della città”, da oggi in rotazione radiofonica.

A 3 anni dalla sua ultima partecipazione, Giusy Ferreri torna in gara al Festival di Sanremo nella sezione Campioni, con i brani "L'amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me". I due brani sanremesi saranno contenuti nel nuovo album di inediti “L'ATTESA”, in uscita il prossimo 25 marzo.

Giusy Ferreri

Debutta all’Auditorium Parco della Musica di Roma il nuovo tour teatrale di Giusy Ferreri, che segue la sua partecipazione al Festival di Sanremo con la viscerale ballata rock “Il mare immenso” e la pubblicazione del nuovo album di inediti “Il mio universo”. Un progetto discografico coraggioso e raffinato che sancisce una decisa svolta rispetto al precedente percorso musicale e stilistico della cantautrice palermitana (ma lombarda di adozione), meno condiscendente alle logiche commerciali delle classifiche di vendita e più focalizzato sulla ricerca di un sound originale, emozionante ed assolutamente personale. Un itinerario sonoro maggiormente orientato verso il rock, costellato da collaborazioni con autori, musicisti e produttori tra i più affermati e talentuosi del panorama italiano ed internazionale.

TOP