Mercoledì, 20 Gennaio 2016 20:41

Una pura formalità - Teatro Ghione (Roma)

Fino al 24 gennaio "Una Pura Formalità" è in scena al Teatro Ghione, uno spettacolo ricco di atmosfere sospese e suspense, impreziosito dalla classe impareggiabile dei suoi due protagonisti, Glauco Mauri e Roberto Sturno.

In scena fino al 26 aprile al Teatro Carcano di Milano "Una pura formalità", la regia di Glauco Mauri tratta dall'omonimo film di Tornatore del 1994. Una storia che sembra mettere in scena tutti gli elementi del delitto perfetto, che inizia con una prospettiva distorta, confusionaria e finisce nella luce, con la limpidezza di chi finalmente scopre quello che ha fatto e che dovrà fare. Un energico Glauco Mauri si confronta sul palco con un altrettanto bravo Roberto Sturno.

Giovedì, 02 Ottobre 2014 20:21

Novecento - Teatro Libero (Milano)

Appena poche settimane di riposo e l’inarrestabile Teatro Libero di Milano inaugura la sua nuova stagione con uno spettacolo delizioso, "Novecento". Scritto da Alessandro Baricco e pubblicato nel 1994 da Feltrinelli, proprio venti anni fa, è il racconto fatto in prima persona da un trombettista jazz, Max Tooney, che possiede una storia unica e vuole dimostrare che parlare con la gente del più bravo pianista del mondo intero lui può farlo perché era il suo migliore amico. Forse l’unico.

TOP