Domenica, 17 Marzo 2019 15:19

Luciano - Teatro India (Roma)

Dal 26 febbraio al 3 marzo il Teatro India ha dedicato il proprio palcoscenico a Danio Manfredini con un dittico di spettacoli, “Luciano” e “Al presente”, a firma di una delle voci più intense del teatro contemporaneo, la cui arte è da sempre radicata nelle realtà degli spazi occupati e dei laboratori con i disabili psichici.

Venerdì 16 dicembre l'ATIR Teatro Ringhiera di Milano ha dato spazio alla voce poetica di Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro nello spettacolo “A cosa serve la poesia”.

Una prima edizione pilota quella del 2015, nata all’interno del programma di valorizzazione dei Beni Culturali dell’Unione Europea e della Regione Puglia e nello specifico del Teatro Comunale di Novoli affidato, alle due compagnie residenti vincitrici del Bando Teatri Abitati, Factory e Principio Attivo. I Teatri della Cupa è una festa del teatro che non coinvolge e valorizza soltanto la città di Novoli, sede della residenza teatrale, ma riunisce, amplifica e mette in rete i Comuni della Valle della Cupa con l’idea e il desiderio di comporre negli anni un vero e prorio festival teatrale diffuso che nutra e si nutra della bellezza dei tanti tesori che questo territorio offre.

TOP