Per la movimentata e originale presentazione della stagione 2015-2016, il Teatro dell’Orologio propone al pubblico un’immagine “reale”. Giocando sul doppio senso della parola, sceglie, per la campagna di comunicazione, il claim CAMBIAMENTO REALE.

Dal 15 luglio parte la XXII edizione de "I SOLISTI TEATRO", una delle manifestazioni più affascinanti e attese del panorama culturale e artistico dell'Estate Romana, ideata nel lontano 1994 dalla Cooperativa Teatro 91, per la direzione artistica e organizzativa di Carmen Pignataro. Una tradizione viva che unisce più generazioni di artisti e spettatori romani, vero patrimonio culturale della città, che nonostante le difficoltà economiche è difesa con appassionata ostinazione proprio dagli artisti e dagli addetti ai lavori, per offrire anche quest'anno un cartellone artistico di livello internazionale. La manifestazione andrà avanti fino al 13 agosto all'interno dell'ormai tradizionale cornice dei Giardini della Filarmonica Romana.

Al Roma Fringe Festival 2015, in attesa della finalissima del 5 luglio, riflettori puntati sulla “Scena Romana”, una selezione degli spettacoli più rappresentativi della stagione appena conclusa proposti dalle realtà più interessanti e vivaci del teatro indipendente della capitale: Teatro Studio Uno, Teatro Dell’Orologio, Teatro Argot Studio, Teatro Tordinona, Carrozzerie n.o.t. e Teatro e Critica Webzine.

Dopo il grande successo delle repliche dello scorso autunno, torna in scena a Carrozzerie n.o.t, il 27-28 febbraio e l'8 marzo, lo spettacolo "C U O R O" tratto dal seguitissimo blog dell’attrice e autrice romana Gioia Salvatori. L’idea di trasformare il blog in un vero e proprio spettacolo teatrale nasce da un’idea di Giuseppe Roselli, lettore accanito del blog; il risultato è un mix di comicità e deliranti incursioni esterne, telefonate improbabili, canti liturgici, grandi successi pop italiani degli anni '90, poesie dedicate al ristorante cinese e ai babbi natale. Tutto per esaltare le capacità attoriali e canore di Gioia Salvatori ma anche per restituire in maniera registica i contenuti dinamici e divertenti del blog, creando un percorso instabile e raggiante che coinvolge il pubblico sin dall’inizio.

Mercoledì, 29 Ottobre 2014 21:47

Cuoro - Carrozzerie | n.o.t. (Roma)

Dal blog di Gioia Salvatori alla messa in scena teatrale in tre giorni di tutto esaurito alle Carrozzerie | n.o.t. con la regia di Giuseppe Roselli, "Cuoro" è uscito dai new-media e prova a comunicare attraverso una forma maggiormente classica, quella del teatro, ma con il linguaggio moderno e frizzante caratteristico dei blog e dei social network.

Lunedì, 10 Febbraio 2014 20:21

Note di cucina - Teatro dell'Orologio (Roma)

Appunti per mangiare meglio, per vivere meglio in società e racconti di vite vissute al massimo delle proprie possibilità. Si parla di umanità e di relazioni nello spettacolo "Note di cucina", tratto dal testo di Rodrigo García, al Teatro dell’Orologio di Roma da martedì 4 a domenica 16 febbraio. L’adattamento e la regia sono di Giuseppe Roselli, in scena ci sono gli attori Giancarlo Fares, Raffaella Cavallaro, Sara Greco Valerio e Alessandro Porcu, mentre Giorgio Carducci canta dal vivo canzoni che vanno dalla musica Rinascimentale al Pop. Ad accompagnarli le note del liuto di Simone Colavecchi.

TOP