Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 15 Gennaio al 3 Febbraio 2013, "Il Grande Mago" (tratto da una storia vera) di Vittorio Moroni, regia di Giuseppe Marini, e con Luca De Bei che torna sulle tavole del palcoscenico nelle vesti di attore.

Sabato, 12 Gennaio 2013 19:06

La locandiera - Teatro Manzoni (Milano)

Dall'8 al 27 gennaio. Goldoni visse prima di Schopenhauer, ma si può star certi che avrebbe volentieri vidimato il celebre aforisma del pensatore tedesco: “Non andare a teatro è come fare toeletta senza lo specchio”. Il teatro di Goldoni è espressione di uno spirito che prediligeva il realismo nel raccontare la vita degli uomini: ripresi nella naturalezza delle loro reazioni; nel loro barcamenarsi quotidiano, tra piccinerie (molte) e slanci di eroismo (rari). L’umanità questa è, volente o nolente. Goldoni lo aveva intuito bene, e ritenne opportuno trasferire sulla scena questa realtà, assestando un vigoroso schiaffo in faccia alle convenzioni della Commedia dell’arte.

Il Teatro Stabile del Veneto presenta al Teatro Vascello in prima assoluta romana dall’8 al 20 gennaio 2013 "Wordstar(s)" di Vitaliano Trevisan, con protagonisti Ugo Pagliai e Paola Gassman e la regia di Giuseppe Marini.

Pagina 3 di 3
TOP