Una performance a metà strada tra teatro e musica, che celebra ed omaggia la poesia di Alda Merini, scomparsa nel 2009 per un male incurabile, con uno spettacolo fatto di canzoni, musica dal vivo, memorie, aneddoti e proiezioni. In scena, un duo inedito: Monica Guerritore, attrice eclettica e carismatica, e il musicista Giovanni Nuti, storico amico e collaboratore della poetessa per 16 anni, supportati egregiamente da un’orchestra di sei elementi.

Continua il tour dello spettacolo musicale “… Mentre rubavo la vita…!” di Monica Guerritore e Giovanni Nuti, dopo il successo al Trianon di Napoli, a Palazzo del Michelerio ad Asti e a La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU). L’attrice Monica Guerritore, nell’inedita veste di cantante, e il cantautore e musicista Giovanni Nuti rappresentano sul palco tra musica e teatro la passione incandescente della poetessa Alda Merini con la quale Giovanni Nuti ha collaborato per sedici anni.

GIOVANNI NUTI canta ALDA MERINI – Una piccola ape furibondaQuesto “Una piccola ape furibonda” è l’omaggio sentito di Giovanni Nuti alla grande poetessa recentemente scomparsa: il modo migliore per far conoscere le poesie di Alda Merini attraverso la forza evocativa della musica.

Una Piccola Ape Furibonda Teatro Dal Verme (Milano)Uno spettacolo per ricordare Alda Merini, poetessa di fama nazionale, scomparsa il 1° Novembre 2009. Nel corso della sua vita Alda Merini collaborò con Giovanni Nuti e Milva. Le poesie di Alda tradotte in musica, vengono cantate con tanta gioia, perché la poetessa credeva che il divertimento fosse colonna portante della vita di ogni giorno.

Alda MeriniGiovanni Nuti in “Una piccola ape furibonda” musica e interpreta le parole di Alda Merini. Il risultato è un singolo carico di simpatia e momenti toccanti. Un affettuoso omaggio alla grande poesia di Alda.

GIOVANNI NUTI - La stufa di maiolica"La stufa di maiolica" è il nuovo singolo di Giovanni Nuti che canta Alda Merini, e che anticipa l’omonimo nuovo album in preparazione. 

Lunedì, 20 Aprile 2009 00:00

Giovanni Nuti: la poesia salverà il mondo

“Il Regno Delle Donne” è il nuovo brano del talentuoso cantautore toscano Giovanni Nuti, tratto da una poesia inedita di Alda Merini. Spiritualità e passionalità di ispirazione e interpretazione, sintonia sublime e affascinante, teatralità ed eleganza: questo è il sodalizio che lo lega alla poesia di Alda Merini. Giovanni ce ne parla in una intensa intervista…

TOP