Mentre rubavo la vita…! - Teatro Vittoria (Roma)
Una performance a metà strada tra teatro e musica, che celebra ed omaggia la poesia di Alda Merini, scomparsa nel 2009 per un male incurabile, con uno spettacolo fatto di canzoni, musica dal vivo, memorie, aneddoti e proiezioni. In scena, un duo inedito: Monica Guerritore, attrice eclettica e carismatica, e il musicista Giovanni Nuti, storico amico e collaboratore della poetessa per 16 anni, supportati egregiamente da un’orchestra di sei elementi.
"...Mentre rubavo la vita...!", Monica Guerritore e Giovanni Nuti da ottobre in tour lo spettacolo dedicato ad Alda Merini
Continua il tour dello spettacolo musicale “… Mentre rubavo la vita…!” di Monica Guerritore e Giovanni Nuti, dopo il successo al Trianon di Napoli, a Palazzo del Michelerio ad Asti e a La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU). L’attrice Monica Guerritore, nell’inedita veste di cantante, e il cantautore e musicista Giovanni Nuti rappresentano sul palco tra musica e teatro la passione incandescente della poetessa Alda Merini con la quale Giovanni Nuti ha collaborato per sedici anni.
GIOVANNI NUTI canta ALDA MERINI - Una piccola ape furibonda (Sagapò Music, 2010)
Questo “Una piccola ape furibonda” è l’omaggio sentito di Giovanni Nuti alla grande poetessa recentemente scomparsa: il modo migliore per far conoscere le poesie di Alda Merini attraverso la forza evocativa della musica.
Giovanni Nuti, Milva & Valentina Cortese - Una Piccola Ape Furibonda @ Teatro Dal Verme (Milano) - 21/3/2010
Uno spettacolo per ricordare Alda Merini, poetessa di fama nazionale, scomparsa il 1° Novembre 2009. Nel corso della sua vita Alda Merini collaborò con Giovanni Nuti e Milva. Le poesie di Alda tradotte in musica, vengono cantate con tanta gioia, perché la poetessa credeva che il divertimento fosse colonna portante della vita di ogni giorno.
GIOVANNI NUTI - Una piccola ape furibonda (Sagapò, 2009)
Giovanni Nuti in “Una piccola ape furibonda” musica e interpreta le parole di Alda Merini. Il risultato è un singolo carico di simpatia e momenti toccanti. Un affettuoso omaggio alla grande poesia di Alda.
GIOVANNI NUTI - La stufa di maiolica (Sagapò, 2009)
"La stufa di maiolica" è il nuovo singolo di Giovanni Nuti che canta Alda Merini, e che anticipa l’omonimo nuovo album in preparazione.
Giovanni Nuti: la poesia salverà il mondo
“Il Regno Delle Donne” è il nuovo brano del talentuoso cantautore toscano Giovanni Nuti, tratto da una poesia inedita di Alda Merini. Spiritualità e passionalità di ispirazione e interpretazione, sintonia sublime e affascinante, teatralità ed eleganza: questo è il sodalizio che lo lega alla poesia di Alda Merini. Giovanni ce ne parla in una intensa intervista…