Marioletta Bideri per Bis Tremila ha presentato alla Camera dei Deputati una rassegna teatrale per immaginare il femminile del terzo millennio, “Una stanza tutta per lei”, che si terrà al Teatro Brancaccino di Roma dal 9 marzo al 14 maggio con la direzione artistica di Daniele Salvo e la collaborazione della stessa Marioletta Bideri e di Melania Giglio. La rassegna è una finestra sul femminile che racconta lo spaccato di un tempo storico, considerato che le società cambiano quando cambia la donna, unendo la risata con il sogno e il dramma, legato a molte cronache.

Domenica, 10 Maggio 2015 16:41

Oltremare - Carrozzerie | n.o.t. (Roma)

È andato in scena dal 7 al 9 maggio alle Carrozzerie | n.o.t. il progetto "Oltremare", presentato da Laboratori Permanenti, fortemente voluto da Saša Vuličević e scritto da Giorgio Serafini Prosperi. La regia di Giles Devere Smith riesce a costruire un'atmosfera profondamente intima, nella quale gli attori Caterina Casini e Alessandro Marmorini galleggiano nel tentativo di ricomporre un passato frammentario e opaco. La memoria si fa labile e il futuro non trova percorsi da inseguire: Anna è una donna anziana che cuce ricordi sconnessi ricamando una storia vaga e incerta; Slobo è il suo giovane badante, rabbioso e disilluso, privo di sogni ma talvolta incapace di frenare - e comprendere - slanci di pura dolcezza.

Dal 23 ottobre al 9 novembre. Finora ho pensato che il calcio non fosse un argomento drammaturgicamente valido. Ebbene, dopo aver visto questo "Tommaso Maestrelli, l'ultima partita" di Giorgio Serafini Prosperi, scritto con Pino Galeotti e Roberto Bastanza, mi sono ricreduto.

TOP