Ha debuttato a Roma, con due date gremite di un pubblico tanto numeroso quanto caloroso, il nuovo tour di Giorgia, che celebra il successo dell’omonimo album “Oronero Live”, il quinto dal vivo per la cantautrice romana giunta ormai alle soglie dei cinque lustri di carriera. Un palco centrale per una visione perfetta e coinvolgente da ogni settore del Palalottomatica; un cammino musicale tra gli indimenticabili successi all’insegna dell’emozione e di un groove soul trascinante e i brani più recenti estratti da “Oronero, l’ultimo album di studio pubblicato un anno e mezzo fa. Energia, passione e travolgente intensità condensate in un distillato rigenerante per lo spirito, per un tour realmente imperdibile che, dopo il doppio appuntamento romano, approderà al Mediolanum Forum di Milano e alla Kioene Arena di Padova.

A tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, Giorgia sta per tornare sulle scene discografiche. Come da lei stessa annunciato sui social media, dal 30 settembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dell’artista, prevista per novembre.

Un incontro sempre memorabile quello tra la rassegna Luglio Suona Bene, che ogni estate inonda di variegati colori musicali la cavea del romano Auditorium Parco della Musica, e l'inconfondibile carisma vocale e la straripante energia interpretativa di Giorgia, cantautrice capace di tracciare da oltre vent'anni un sentiero artistico estremamente ricercato, coerente, eclettico e generoso nel donarsi sempre al pubblico senza riserve. Il "Senza Paura" tour ripercorre i più preziosi successi del suo ricchissimo repertorio, contrappuntati dai brani del nuovo album omonimo, pubblicato a novembre, il secondo frutto della riuscita sinergia musicale con il produttore Michele Canova.

amiche per l'abruzzo

Il mondo della musica italiana al femminile si riunisce con armonia, fervore e passione per realizzare un obiettivo: dare sostegno alle popolazioni abruzzesi colpite dal terribile sisma, nella fattispecie ricostruire mattone dopo mattone la scuola elementare “De Amicis” di L’Aquila. Un obiettivo decisamente raggiunto: guidate dalle cinque straordinarie madrine Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Giorgia e Fiorella Mannoia le inarrestabili Amiche per l’Abruzzo hanno letteralmente riempito lo stadio, incassando un milione e mezzo di euro e mostrando che la musica, oltre che forma d’arte e cultura, può assumere una preziosa valenza sociale e di solidarietà verso i bisognosi.

giorgia spirito libero tour 2009

La più potente, intensa ed avvolgente voce del pop-soul italiano torna a conquistare il pubblico e regalare emozioni con lo Spirito Libero Tour 2009, che parte proprio da Roma con un concerto veramente memorabile. E Giorgia, ripercorrendo i successi più salienti che hanno costellato il suo percorso artistico in sedici anni di carriera, conferma ancora una volta la straordinarietà del suo talento e della sua sensibilità musicale.

TOP