Dopo una stagione che sta per concludersi tra grandi successi, lunedì 8 maggio è stato presentato il nuovo cartellone del Teatro Quirino. Una varietà di generi caratterizzata dall’eccellenza e dal professionismo, che spazia dalla tragedia di Euripide ai romanzi di Agatha Christie passando per Woody Allen, Strindberg e Pierre Chesnot. Tra i protagonisti, i grandi nomi di Monica Guerritore, Gabriele Lavia, Massimo Ranieri e Mariangela D’Abbraccio, e giovani interpreti come Marianella Bargilli, Vanessa Gravina, Ruben Rigillo e Francesco Bonomo.

È stata presentata, in anticipo rispetto a tutti gli altri teatri di Roma, la stagione 2015/2016 del Teatro Quirino Vittorio Gassman. Geppy Gleijeses, co-direttore artistico e presidente della società che gestisce il Teatro, accoglie i suoi ospiti - giornalisti, attori, registi, e addetti ai lavori presenti in sala -  vestito in abito completamente bianco, a voler far risaltare all’occhiello, in contrasto, una rosa vermiglia: il simbolo scelto per la stagione che sta per presentare.

Il pubblico del Teatro Manzoni di Milano troverà per la nuova stagione un cartellone ancora più ricco, pronto a soddisfare le esigenze più variegate. Una stagione con tante stagioni o meglio con più programmi.

Sabato, 11 Febbraio 2012 17:10

Cercasi Tenore - Teatro Manzoni (Milano)

Cercasi Tenore

Arriva in Italia un testo rimasto in scena per ben due anni a Broadway, “Lend me a Tenor” ovvero “Cercasi Tenore”, vincitore di un Tony Award. In scena per la prima volta a Londra con la produzione originale di Andrew Lloyd Webber nel 1986, è diventato subito un cult della comicità. Scritta da Ken Ludwig, si è rivelata una delle commedie più esilaranti degli ultimi tempi: i colpi di scena e l’ironia originale e trascinante rappresentano la base del suo successo e ora è sul palco del Teatro Manzoni di Milano dal 7 al 26 febbraio con protagonista il grande Gianfranco Jannuzzo. Il tour porterà questo spettacolo a Torino e in altri luoghi compresa la Svizzera, fino a raggiungere Messina il prossimo maggio.

TOP