A due anni di distanza da Samsara torna sulla scena musicale italiana, con il nuovo lavoro Weekend, realizzato appunto nei fine settimana, Alice, cantautrice singolare per profondità di testi e peculiarità vocali, una tra le migliori voci che abbia saputo declinare l'universo autoriale di Franco Battiato. Alice torna sul palco per presentare i brani del suo nuovo album con tre concerti esclusivi che anticipano il tour previsto per la prossima estate. Oltre ai brani che compongono il suo nuovo lavoro discografico uscito lo scorso novembre, la cantautrice romagnola propone dal vivo un florilegio di canzoni scelte dal suo ampio repertorio, con l’intento di condividere i momenti più significativi del proprio percorso musicale.

Con il progetto joe patti’s experimental group, Battiato ci propone un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni '70.

È “Il tramonto dell'Occidente” il titolo del nuovo album di inediti di Mario Venuti in uscita il 23 settembre, anticipato dal primo singolo “Ventre della città”, da oggi in rotazione radiofonica.

Giovedì, 21 Agosto 2014 13:43

Nathalie, da X Factor al Mei di Faenza

Anche Nathalie prenderà parte al Mei, l'annuale Meeting delle etichette indipendenti - che quest'anno celebra il suo ventennale - in programma dal 26 al 28 settembre a Faenza.

Lunedì 21 gennaio al Teatro Regio di Torino (Piazza Castello 215 - ore 21.00), ROBERTO FABBRI aprirà il concerto di FRANCO BATTIATO, presentando dal vivo alcuni brani estratti dal suo ultimo disco di inediti, “NEI TUOI OCCHI” (Sony Classical).

TOP