Una stagione elegante, brillante ed intelligente! Così Giorgio Barattolo, Direttore artistico de Teatro della Cometa ha definito la trentesima stagione del teatro di Via del Teatro Marcello.

Martedì, 15 Gennaio 2013 21:12

Una vita da strega - Teatro Sistina (Roma)

In scena al Teatro Sistina dall'8 al 20 gennaio, con protagonisti due volti familiari e particolarmente amati dalle platee televisive come Bianca Guaccero e Francesco Venditti, "Una vita da strega" viene presentato con il dichiarato obiettivo di non proporre il solito musical con un cast numeroso, una grande orchestra, vestiti e scenografie sfavillanti; si è voluto piuttosto scommettere su una commedia musicale dall'approccio minimal, con l’obiettivo di creare una pièce briosa e divertente, anche se semplice. Il risultato appare però piuttosto deludente ed in sala il divertimento purtroppo non la fa certo da padrone.

Sabato, 24 Novembre 2012 14:53

Lo Potere - Teatro della Cometa (Roma)

Cinque secoli di distanza separano le due storie narrate e messe a confronto in questo singolare esperimento drammaturgico, ma la lotta tra bene e male in fondo si ripete inesorabile, sempre con le medesime aberranti dinamiche psicologiche al servizio della conquista spasmodica di un unico obiettivo, “Lo Potere”. Questo il tema della pièce in scena al Teatro della Cometa fino al prossimo 9 dicembre.

Alla ricerca della romanità

Attori della nuova leva della scuola romana salgono sul palco per riportare alla luce la romanità perduta: quella del secolo scorso, consacrata alla tradizione teatrale e cinematografica da attori del calibro di Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Nino Manfredi, e quella dei secoli più addietro consacrata alla storia da personaggi che hanno reso immortale, quindi “Eterna”, questa città.

TOP