Enzo Casertano e Fabio Avaro sono i simpaticissimi protagonisti della commedia di Francesco Stella «Unpercento - Punizione ad Affetto», in scena al Teatro 7 in prima assoluta dal 2 al 14 maggio, per la regia di Valerio Groppa. Ad unirsi ai due affiatati attori, c’è Giorgia Trasselli, la travolgente Tata di Casa Vianello.

Sabato, 18 Marzo 2017 16:23

Cose Popolari - Teatro Sette (Roma)

Un tema complesso e serio, trattato in modo delicato ed intelligente, è il perno attorno a cui ruota «Cose popolari», commedia tragicomica scritta da Nicola Pistoia, Ariele Vincenti e Francesco Stella, in scena al Teatro Sette fino a domenica 19 marzo. Ancora una volta, una scelta azzeccata da parte di Michele La Ginestra, direttore artistico dello spazio di via Benevento, che arricchisce il proprio cartellone con lavori di livello.

Dopo le citazioni legate a Marziale e a San Paolo, quest’anno il Teatro 7 ha scelto di fare appello ad un aforisma di Chopin per connotare la sua nuova programmazione. A succedersi sul palcoscenico, saranno Massimo Wertmuller, Michele La Ginestra, Nicola Pistoia, Claudio Gregori, Sergio Zecca, Giulia Ricciardi, Federica Cifola, Beatrice Fazi, Fabio Avaro, Marco Falaguasta, Gianni Ferreri e Daniela Morozzi. La presentazione della stagione e l’intervista al direttore artistico Michele La Ginestra.

Torna l’estate e torna il festival più estivo della Capitale: il Roma Fringe Festival! Nuova la location, i suggestivi giardini di Castel Sant’Angelo che con i loro tre palchi ospiteranno ogni sera nove spettacoli differenti per un totale di più di 80 rappresentazioni in concorso fino al 5 luglio. Iniziamo con il raccontarvi "Senza Incrociazioni" di Francesco Stella, con la regia di Michela Cangi, commedia che si prefigge di affrontare attraverso la risata il delicato tema della Vita e della Morte.

Una stagione elegante, brillante ed intelligente! Così Giorgio Barattolo, Direttore artistico de Teatro della Cometa ha definito la trentesima stagione del teatro di Via del Teatro Marcello.

Dopo la serata d’apertura che ha visto sul palco gli Artisti 7607 con Claudio Santamaria, Paola Minaccioni, Cinzia Mascoli, Mimosa Campironi, Alberto Molinari, North Sentinel, Pier Cortese, Roberta Carrese e molti altri ospiti...il Roma Fringe Festival 2015 nei giardini di Castel Sant'Angelo dà il via alla programmazione ufficiale con i primi 16 spettacoli in scena dal 31 maggio al 5 giugno. Evento gratuito, sabato 6 giugno con Massimo Wertmuller in "Il Pellegrino" di Pierpaolo Palladino.

Domenica, 22 Dicembre 2013 16:55

Vicini di stalla - Teatro de' Servi (Roma)

“Vicini di stalla”, la nuova commedia di Antonio Grosso e Francesco Stella, ha debuttato a Roma al Teatro de' Servi il 17 dicembre ed accompagnerà il pubblico capitolino nel nuovo anno rimanendo in scena fino al 5 gennaio. La risposta degli spettatori già dalle prime giornate si è dimostrata al di sopra di ogni più rosea aspettativa. L’autore napoletano ormai si conferma una presenza di prestigio nel panorama teatrale italiano, dimostrandosi oltre che un ottimo interprete un eccellente drammaturgo.

TOP