Ha debuttato in prima assoluta al Teatro Sala Uno dal 25 al 30 aprile “Nella giungla delle città”, opera giovanile di Bertolt Brecht rivisitata dalla compagnia Cavalierimascherati, da anni impegnata nello studio dell'autore tedesco; in questo nuovo allestimento il regista Alessandro De Feo porta in scena le vicende e i conflitti sociali e generazionali di una città contemporanea, tra possibilità di riscatto, speranze di cambiamento e nuove opportunità.

Sabato, 18 Marzo 2017 16:23

Cose Popolari - Teatro Sette (Roma)

Un tema complesso e serio, trattato in modo delicato ed intelligente, è il perno attorno a cui ruota «Cose popolari», commedia tragicomica scritta da Nicola Pistoia, Ariele Vincenti e Francesco Stella, in scena al Teatro Sette fino a domenica 19 marzo. Ancora una volta, una scelta azzeccata da parte di Michele La Ginestra, direttore artistico dello spazio di via Benevento, che arricchisce il proprio cartellone con lavori di livello.

Dal 2 al 13 dicembre. Interpretazione convincente, profonda, con momenti di amara comicità e tanto dolore. E’ il monologo di una madre di famiglia che si consola con il vermouth per una vita avara di soddisfazioni, senza prospettive e sogni. Niente, più niente al mondo come ne’ “Il cielo in una stanza”, solo che la protagonista di questo interno popolare torinese non ha neppure mai visto il cielo e i suoi sogni sono morti prima di nascere. Spettacolo terribilmente credibile e di un’attualità spiazzante, in un crescendo tragico dove la tragedia è il quotidiano.

Sabato, 28 Novembre 2015 14:23

Lo zoo di vetro - Teatro dell'Angelo (Roma)

Al Teatro dell'Angelo, dal 13 al 22 novembre, una magnetica Pamela Villoresi è stata protagonista de "Lo zoo di vetro" di Tennessee Williams, con la regia di Giuseppe Argirò, e con Elisa Silvestrin, Maurizio Palladino ed Alberto Caramel. Una storia suggestiva, emozionante, poetica che ancora oggi ci appartiene.

TOP