Una stagione difficile si apre per uno spazio privato, “piccolo”, che ha scelto la via del teatro per professionisti, in un ex capannone industriale della periferia di Milano. Sesta stagione orientata decisamente al contemporaneo per lo Spazio Tertulliano, con venti titoli in cartellone e proposte originali, ispirate a lavori noti ri-scritti e rivisitati.

Mercoledì, 24 Dicembre 2014 12:14

Buona Novella - Tieffe Teatro Menotti (Milano)

Dal 5 al 31 dicembre. Dopo il successo di All'ombra dell'ultimo sole, replicato per ben tre anni, è ancora il mondo di Fabrizio De Andrè a ispirare la nuova produzione, Buona Novella. La doppia essenza di Cristo, mistero profondo e impenetrabile così come la doppia essenza dell’uomo, in lotta tra carne e spirito, tra bene e male. Domande senza risposta, forse, ma domande che hanno attraversato la storia del nostro pianeta, scatenato guerre, costruito pace, ispirato pensatori e artisti di epoche, lingue, culture differenti.

Sabato, 14 Giugno 2014 17:37

Solo per oggi - Teatro Out Off (Milano)

Il Teatro Out Off ospita dal 10 al 15 giugno "Solo per oggi", opera teatrale fortemente ironica scritta da Francesca Sangalli, che mette in scena i tanti disagi che portano alla dipendenza da qualcosa. Tante sono le cause che possono provocare dipendenza, al punto che molti neppure sanno di essere in certo qual modo malati, fino a quando non incontrano chi li indirizza verso il giusto gruppo di auto-aiuto, forse l’unico modo per venirne fuori. Ma il tutto non appare affatto come un noioso elenco di questioni sanitarie, bensì viene mostrato come realmente vivono i giovani e le giovani con dei problemi che talvolta li conducono al di fuori dalla società "per bene".

Lunedì, 25 Marzo 2013 18:14

Pioniere - Tieffe Teatro Menotti (Milano)

Mao le definiva ‘l’altra metà del cielo’. E mai definizione fu più azzeccata, nella sua meravigliosa sintesi poetica. Se ancora ci fossero esitazioni, chiariamolo in via definitiva: il teatro è donna. Indubitabilmente donna. Quando capita, poi, di imbattersi in un cast tutto al femminile, la congiuntura astrale è davvero favorevole. Tanto più se le protagoniste sono dei talenti che, nella loro eterogeneità, rappresentano ciascuna a proprio modo il meglio della femminilità. Francesca Gemma, Silvia Giulia Mendola, Valeria Perdonò, Alessandra Salamida, Cinzia Spanò (il progetto ha coinvolto anche la bravissima Vanessa Korn, assente giustificata la sera della Prima): se il buongiorno si vede dal mattino, queste ragazze stanno partendo decisamente col piede teatrale giusto.

TOP