È passata alla storia del teatro come una delle più candide e tragiche storie d’amore, ha ispirato film, leggende, suggestioni e persino alimentato il turismo a Verona, luogo in cui è ambientata: stiamo parlando di "Romeo e Giulietta", tragedia shakespeariana che Tonio De Nitto ha portato al Teatro Menotti di Milano in una versione inedita e originale.

C’è un paese in provincia di Milano che si chiama Vimodrone. A Vimodrone una vecchia balera ancora arredata di formica e linoleum che si chiama Dancing Everest. E al Dancing Everest c’è, fino a maggio, una rassegna teatrale piena zeppa di bravi artisti e narratori trai quali: Lucilla Giagnoni, Laura Curino e Francesco Meola (giusto per fare qualche nome!). Questa rassegna si chiama: "Sherpa-Teatro d’Altitudine" e noi di Saltinaria abbiamo indossato scarponi e rampini teatrali e siamo andati a curiosare un po’.

Venerdì, 13 Marzo 2015 22:08

Romeo e Giulietta - Teatro India (Roma)

La Stagione di Progetti 14-15 del Teatro di Roma continua il percorso dedicato all’universo shakespeariano con le parole d’amore di "Romeo e Giulietta" che la regia di Tonio De Nitto, nell’adattamento e traduzione di Francesco Niccolini, trasforma in una commedia corale per raccontare lo scontro generazionale fra madri, padri e figli.

TOP