Un romanzo esilarante concepito da una mente geniale. Una nuova voce fuori dal coro: Jarett Kobek traccia un’analisi feroce dell’era globale con una scrittura impetuosa. Il bestseller controcorrente che ha conquistato il mondo.

Venerdì, 28 Dicembre 2018 18:10

“L’Artista della Fuga” di Brad Meltzer

Il giallo che ha sconvolto l’America. La consacrazione definitiva di Brad Meltzer, che conquista la scena con questo thriller mozzafiato che ha catturato l’attenzione di tutti, dai maestri del thriller ai lettori. All’uscita è volato subito al primo posto in classifica.

Lunedì, 12 Novembre 2018 11:19

Elmet di Fiona Mozley

Ritratto brutale e commovente di una famiglia atipica che vive ai margini della società, in pochi mesi il romanzo d’esordio di Fiona Mozley ha conquistato tutti.

Domenica, 02 Settembre 2018 13:25

“Siracusa” di Delia Ephron

Dalla sceneggiatrice di C’è posta per te, un accattivante romanzo ambientato in Sicilia: un perfetto gioco di seduzioni incrociate in cui la commedia brillante americana assume un’intrigante sfumatura noir.

Da molti anni Pierluigi Fagan legge, studia e scrive sul tema della complessità quale condizione ambientale quotidiana che può essere declinata secondo modalità differenti: sociale, economica, politica e geopolitica, culturale, tecnologica, religiosa e finanche filosofica.

Lunedì, 02 Gennaio 2017 20:45

"Gli occhi di Borges" di Giovanni Ricciardi

Gli occhi di Borges è il titolo della settima indagine dell’ormai famoso commissario Ottavio Ponzetti, il romano colto e di mezz’età creato da Giovanni Ricciardi e apparso per la prima volta in I gatti lo sapranno, che ha vinto il Premio Belgioioso nel 2008. Da allora, Ponzetti e il suo fido Iannotta hanno risolto diversi crimini e si sono fatti amare da un cospicuo numero di lettori, che ormai non vedono l’ora di leggere le loro nuove avventure.

Martedì, 12 Luglio 2016 19:19

“Bruges la morta” di Georges Rodenbach

Un’opera dimenticata per più di un secolo, classico importante di fine Ottocento, espressione della letteratura francofona europea. Un romanzo di ambientazione dove la città di Bruges con il suo torpore e rigore religioso, la sua profonda malinconia e struggente bellezza, pudica e dimessa, fa da specchio al sentimento di dolore e alla voglia di consacrarsi alla sofferenza di un vedovo. Di grande modernità per lo scavo psicologico sottile di fronte al fallimento della ragione e della coscienza rispetto alla violenza appassionante dell’amore. Un epilogo tragico e noir che lascia sgomenti anche se le cronache ci hanno abituato sempre più alla quotidianità e alla convivenza di eros e thanatos.

Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:48

"Appartenersi" di Karim Miské

“Appartenersi” è un racconto breve ben scritto nel quale l’autore cerca disperatamente di trasmettere nel lettore quello stato di angoscia e di inquietudine che lo caratterizza, nella sua bramosa ricerca del senso di appartenenza sia culturale e sia territoriale che gli attanaglia l’animo.

Giovane saggista, critico letterario e scrittore, Andrea Caterini esce con un nuovo libro che ha poco di critico e molto di filosofico.

Domenica, 13 Dicembre 2015 14:23

"I capelli" di Harold Roux

Il nostro eroe, piuttosto sottotraccia, è un certo Allard Benson, e la storia (una semplice storia di seduzione, stupro, follia e omicidio – le consuete preoccupazioni umane) a quanto pare inizia al compimento dei suoi ventun anni”.

Pagina 1 di 2
TOP