La nuovissima commedia di Philip Ridley (la prima è andata in scena a Londra nel marzo 2015), ci mostra, in chiave allegorica e provocatoria, fino a che punto potrebbe spingersi una giovane coppia, in attesa di un figlio, per riuscire a garantirsi la casa dei sogni. “Parassiti Fotonici” è in scena al Teatro Filodrammatici di Milano fino al 7 febbraio, con la traduzione e regia di Bruno Fornasari; protagonisti in scena Tommaso Amadio, Federica Castellini ed Elisabetta Torlasco.

Sul palco nero c’è un microfono su un’asta, solitario. In fondo un telone e dinanzi a questo quattro cubi grigi poggiati a terra. Il resto è nero e, con le luci accese, il rosso delle belle poltrone del piccolo Teatro dei Filodrammatici, antico gioiello situato a due passi dalla Scala di Milano, spicca allo sguardo di chi entra e va a prendere posto. E’ la sera del debutto di "Vincere nella vita", commedia agrodolce proposta dalla compagnia Teatro Ma, andata in scena dal 12 al 15 novembre.

"Se vi dicessero che è uno spettacolo teatrale, verreste? E se non fosse uno spettacolo, ma fosse semplicemente spettacolare? Vincere nella vita è l'occasione che tutti noi meritiamo: è l'opportunità di carpire il segreto del successo. Non credere al caso: prendi in mano il tuo destino. Vivere non è sfogliare una margherita, vinci nella vita." Rain - Vincere nella vita, scritto e diretto da Michele Mariniello è andato in scena mercoledì 10 giugno al Teatro Filodrammatici di Milano.

TOP