Dal 13 al 24 marzo. Al Teatro Bellini di Napoli, ritornano, dopo il fortunato debutto nella scorsa stagione in occasione della rassegna “Glob(e)al Shakespeare”, curata da Gabriele Russo, gli allestimenti innovativi e contemporanei delle tragedie scespiriane “Tito” e “Giulio Cesare”, per la regia dello stesso Russo nel primo caso e di Andrea De Rosa nel secondo. Una rilettura dei capolavori shakespeariani intelligente e ben pensata, che permette di riapprezzare due opere del drammaturgo inglese in una chiave del tutto inedita.

Domenica, 26 Maggio 2013 12:13

Orapronobis - Teatro Fanfulla (Roma)

Ciò che più mi turba dello scrivere di teatro è la consapevolezza di quanto non potrò, con il verbo, rendere giustizia a certe vibrazioni. Aveva profondamente ragione chi sosteneva che descrivere una cosa è un po’ come ucciderla. Se poi quella cosa si chiama teatro e porta in sé l’anima di un attore talentuoso come Fabrizio Ferracane, allora io sto in qualche modo facendo un torto ad ambedue. Ma è pur vero che le cose belle vanno condivise, affinchè non restino merce rara al cospetto di pochi.

Lunedì, 13 Febbraio 2012 21:19

Ferrovecchio - Teatro Sala Uno (Roma)

Ferrovecchio

Vincitore del premio indetto dalla giuria popolare “Dante Cappelletti” nell’edizione 2010, “Ferrovecchio” è un’opera d’arte che merita di girare i piccoli e grandi teatri del nostro paese. In scena per la prima volta a Roma, lo spettacolo è stato ospite del Sala Uno fino al 12 febbraio.

TOP