Fabrizio Bosso e Javier Girotto tornano a calcare i palchi dopo molti anni di assenza dalla scena romana con il nuovo spettacolo “Latin Mood 2015”: il gruppo, nato quasi 10 anni fa, torna a coinvolgerci e appassionarci con un nuovo mix di sonorità, in un’atmosfera festosa che sa di milonga, di tango, di chacarera. Continua così, con due dischi all'attivo, "Sol" e "Vamos", l’indagine che Bosso e Girotto stanno compiendo sulle possibili connessioni tra il jazz di matrice latina e quello più tradizionalmente noto. Assieme agli altri musicisti sfogano in un grido di battaglia da grandi eroi il loro amore per melodie note, ritmiche tipicamente sudamericane e originali di Girotto, Bosso, Mangalavite, Bulgarelli.

Il Festival, I Concerti nel Parco, Estate 2015, che si svolgerà a Roma dal 4 al 27 luglio 2015 a Villa Pamphilj, festeggia quest’anno il venticinquesimo anno di attività e si riconferma come una delle più intriganti e raffinate manifestazioni dell’Estate Romana. Roma Capitale ha inserito I Concerti nel Parco tra le venti realtà storiche denominate “Festival d’interesse per la vita culturale Città di Roma per il periodo 2014-2016", riconoscendole perciò un peculiare modus operandi che coniuga qualità e ricerca, tradizione e sperimentazione, consolidate collaborazioni con grandi artisti e apertura alle giovani generazioni, tutte caratteristiche di un programma che si rivolge a un pubblico attento ed esigente, eterogeneo per età e gusti.

Fabrizio Bosso pubblica il nuovo album dal titolo “Tandem” in coppia con il pianista Julian Oliver Mazzariello. In uscita il 4 novembre per la Verve, il disco vede la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia e Fabio Concato.

Il 16 settembre prende il via al Teatro Palladium di Roma la prima edizione di Ossigeno, il nuovo festival di Roma. La manifestazione, programmata in chiusura della lunga stagione dell"Estate Romana 2014", presenta nove spettacoli che utilizzano un linguaggio originale e contemporaneo, capace di avvicinare e soprattutto intrecciare esperienze diverse dell’arte: teatro, fotografia e video, musica, cinema.

Mercoledì, 06 Novembre 2013 21:02

Shadows - Auditorium Parco della Musica (Roma)

Giovedì 31 ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival “Speech” 2013, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma, Fabrizio Bosso e Massimo Popolizio, accompagnati al pianoforte da Julian Oliver Mazzariello, presentano “Shadows - Le memorie perdute di Chet Baker”.

Una lunga fila di persone si snodava domenica sera lungo il laghetto di Villa Ada. Era la serata del “We love you Tour” di Nina Zilli e Fabrizio Bosso: la loro dichiarazione d'amore alle più grandi voci della musica soul. Da Otis Redding a Amy Winehouse passando per Nina Simone, Marvin Gaye e Etta James, la cantante e il trombettista hanno unito i loro talenti e proposto un repertorio di oltre venti brani indimenticabili che hanno fatto la storia della musica black, rivisitandoli per l'occasione in chiave jazz. Ne è nata una serata stimolante, raffinata e di musica fatta davvero con l'anima.

TOP