SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 134 visitatori online
Ultima chiamata, al Teatro Sala Umberto (Roma) Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Spettacoli
Sabato 10 Maggio 2008 12:15

 

Pino Quartullo

 

in

ULTIMA CHIAMATA

di

Josiane Balasko  

Commedia scritta, pubblicata e rappresentata a Parigi nel 2006

 

 

Traduzione di Marzia Spanu

Adattamento di Pino Quartullo

 

con

Paola Tiziana Cruciani

e con: Gianni Fusini, Roberto Fazioli, Lavinia Savignoni

 

 

Scenografie                                                              Costumi            

Gianluca Amodio                                       Helga Williams

 

Musiche di Roberto Fia  arrangiate e dirette da Massimo Berni   

 

Regia

PINO QUARTULLO

 

Alex Martini, il protagonista, è una pop star all’apice del successo. Affabile e romantico sul palco, nella realtà è un uomo arrogante e nevrotico, convinto che a lui tutto sia permesso. Una sera, rientrando nel suo hotel dopo un concerto, trova nella sua camera Jenny, una curiosa signora letteralmente apparsa dal nulla, che si accinge a dimostrargli l’esatto contrario. Grazie a questo incontro, Alex imparerà che, in certe situazioni, essere famosi, ricchi e potenti serve davvero a ben poco. La movimentata e caotica notte che ne segue, infatti, cambierà radicalmente la sua vita.                                                                                                                                                           Josiane Balasko

 

Nel giorno del suo compleanno il protagonista si trova solo in una camera d’albergo ad affrontare inaspettatamente la prova più dura della sua vita, fra canzoni, fans  agguerrite, fantasmi del passato e una madre che non ha mai conosciuto.

“ Di questa commedia mi ha colpito soprattutto la capacità di divertire con intelligenza, è, infatti,  uno spettacolo in cui si lotta e si ride per migliorare se stessi.

E mi ha stupito constatare  come molti elementi del protagonista  mi appartengano… sempre di corsa, esaurito dalle tournée, simpaticamente megalomane, molto preoccupato del suo  lavoro e poco attento a sé stesso e agli altri.”

                                                                                                               Pino  Quartullo

 

TEATRO SALA UMBERTO   8 -25  maggio

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.