SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 119 visitatori online
Cyrano...dacci una mano, in scena al Teatro delle Muse di Roma dal 9 febbraio Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Spettacoli
Sabato 04 Febbraio 2012 18:40

Dopo “Romeo e Giulietta… paccavano eccome”

LA NUOVA COMPAGNIA DI TEATRO LUISA MARIANI

presenta

CYRANO ... DACCI UNA MANO

di Mimmo Strati e Alberto Bognanni

regia di Mimmo Strati

con

Cesare Cesarini, Titti Lanzetta, Ludovica Leo, Maia Orienti, Giuseppe Quinci, Stefano Scaramuzzino, Mimmo Strati, Francesco Trifilio

Dal 9 al 21 febbraio

Teatro delle Muse

Dopo il successo di “Romeo e Giulietta … paccavano eccome” Mimmo Strati ritorna a dirigere una nuova divertente commedia Cyrano … dacci una mano. Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Mimmo Strati e Alberto Bognanni sarà in scena al Teatro Delle Muse dal 9 al 21 febbraio 2012.

Periferia di Roma. Un teatro abbandonato.

Un prete speciale ha deciso di farlo risorgere. Metterà in scena uno spettacolo di beneficenza: nientemeno che il Cyrano De Bergerac.

Gli unici attori che il prete trova però sono: un elettricista proletario con poca voglia di lavorare (Mimmo Strati), un aggressivo muratore calabrese, una studentessa timida con poca fiducia in se stessa due attricette belle ma povere, un giovane attore televisivo di cui nessuno ricorda il nome. Per fortuna che ad aiutarli c'è un vecchio attore di film western, ridotto ormai a barbone senza fissa dimora.

Grazie a questo lavoro i personaggi impareranno l’arte di soffiare dentro un’anima, ed entreranno senza saperlo nell’imprevedibile mondo della poesia, della magia del linguaggio, ma soprattutto scopriranno un personaggio meraviglioso: Cyrano, un autore poliedrico e  prolifico, una voce fuori dal coro, sempre incurante delle mode del momento, che ha fatto della libertà il suo stile di vita.

Cyrano … dacci una mano

Di Mimmo Strati e Alberto Bognanni

Regia Mimmo Strati

Con Cesare Cesarini, Titti Lanzetta, Ludovica Leo, Maia Orienti, Giuseppe Quinci, Stefano Scaramuzzino, Mimmo Strati, Francesco Trifilio

Scene Anna Monia Paura

Costumi Gisa Rinaldi

Luci e Suoni Toni di Tore

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

 

Teatro delle Muse

Via Forlì 43 – Roma

Tel 0644233649 – 3939093042

Dal 9 al 21 febbraio 2012

Lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00

Sabato ore 17.00

Domenica ore 18.00

Mercoledì riposo

Biglietto: Lunedì - martedì 11.00

Intero 22.00

Ridotto 16.00 over 65; 13.00 cral

www.cyranodacciunamano.it; www.teatromuse.it

 

Fonte: Rocchina Ceglia, Ufficio stampa MixTape

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.