SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 96 visitatori online
La Gabbianella e il Gatto - spettacolo per bambini al Teatro Vascello di Roma dal 14 gennaio al 19 febbraio Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Spettacoli
Venerdì 13 Gennaio 2012 18:02

La Gabbianella e il Gatto

Teatro Vascello

Direttore artistico Manuela Kustermann

Stagione Teatrale 2011-2012

TEATRO RAGAZZI, SPETTACOLI DELIZIOSI ED INTELLIGENTI PER LE FAMIGLIE

Presenta dal 14 gennaio al 19 febbraio 2012

LA GABBIANELLA E IL GATTO

Per questo spettacolo la matinée scolastica è

giovedì 26 gennaio ore 10.30 e mercoledì 1 febbraio ore 10.30

Guarda il Video Promo http://www.youtube.com/watch?v=kvD8It7uy-E&feature=youtu.be

Traduzione, adattamento Manuela Kustermann

Regia: Maurizio Lombardi

Con: Isabella Carle, Bonci Valentina, Celli Marco, Dania Camilla, Ferrari Marco, Menon Elisa, Russo Valerio, Scannavino Pierfrancesco, Maya Giovanna Vassallo

Costumi: Clelia Catalano

Musiche e suoni di scena: Claudio Corona

Disegno luci: Valerio Geroldi

Scenografie animate AQUA MICANS GROUP

 

« Fallo per noi gatti. Non abbiamo mai volato : sii tu il primo gatto volante!! »

(Zorba cerca di convincere Fifì a spiccare il volo)

La giovane compagnia del Teatro Vascello La Fabbrica dell’attore adatta in modo originale la fiaba di  Luis Sepúlveda divertendosi ad introdurre speciali effetti scenografici per rendere più suggestiva ed avvincente la storia, rendendo la trama più efficace e adatta ai problemi dell’ecologia e dell’ambiente. Lo spettacolo si avvale di coreografie e canzoni che gli attori eseguiranno dal vivo. La regia  fresca e nuova permette di coinvolgere non solo i bambini ma anche gli adulti in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell’attore è il vero protagonista.

Kengah, una gabbiana avvelenata da una macchia di petrolio, riesce ad affidare in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba, strappandogli tre promesse: quella di non mangiare l'uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro. Zorba chiede consiglio ai suoi amici Colonnello, Segretario, Pallino e Diderot, e grazie al loro indispensabile aiuto, la piccola creatura riesce a nascere senza problemi. La Gabbianella orfana viene battezzata Fortunata (Fifì) dalla comunità dei gatti, e Zorba avrà il difficile  compito di allevare questa inattesa 'figlia'. La piccola Fifì ora è nata, ma prima di imparare a volare deve capire di non serre un gatto! Ora che la piccola gabbiana comincia a crescere al fianco degli amici felini, si trova a dovere fronteggiare un pericolo ancora più inaspettato, quello rappresentato dai ratti che aspettano l'occasione per uscire dalle fogne, prendere il potere e proclamare l'avvento del Grande Topo. Un giorno Fortunata e Palino mentre stava giocando si mettono a litigare e Pallino per dispetto le dice che Zorba e gli altri gatti la vogliono mangiare. Allora Fifì scappa e proprio in quel momento  viene rapita dai topi per papparsela, ma per fortuna che i suoi affezionatissimi gatti la salvano dimostrando a Fifì di essere eroici e coraggiosi, ma ancor più di volerle tanto bene.

Il tempo passa e la Gabbianella ormai è diventata grande,  e Zorba e tutti i gatti decidono che è giunto il momento di insegnarle a volare !

Fanno tanti esercizi, tanti tentativi, ma loro non sono dei gabbiani ed è davvero faticoso !  Allora Zorba chiede aiuto a Bubulina e alla sua padroncina Nina, per portarla in cima al campanile di San Michele, da dove potersi lanciare e, finalmente, volare.

Arrivati in cima, Nina e Zorba aiutano la Gabbianella a superare ogni paura. Fifì si butta in picchiata rischiando di schiantarsi al suolo, ma ecco che finalmente apre le ali e riesce a levarsi in volo. Fortunata saluta Zorba e i suoi amici e va verso il mare dove, incontrando uno stormo di gabbiani, trova il suo futuro.

Età consigliata: per tutti. Tecnica: attori, musica, canto e canzoni originali dal vivo

Orari: vascello dei piccoli:  sabato h.17 – domenica h.15,30, matinée ore 10.30

Prezzi: Teatro Ragazzi - Il Vascello dei Piccoli: Intero € 10,00 - ridotto € 8,00 per bambini e over 65 

 

Teatro Vascello 06 5881021 – 06 5898031 - fax 06 5816623

Per i vostri suggerimenti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TEATRO VASCELLO Teatro Stabile d'Innovazione - Promozione e ricerca di nuovi linguaggi SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

UNO SPAZIO DI LIBERTA’ DOVE L’IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA’

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

 

Fonte: Cristina D’Aquanno, Ufficio Stampa e Promozione Teatro Vascello

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.