SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Facciamo un calcolo

STOP ALL'OMOFOBIA
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 152 visitatori online
Paolo Tocco in concerto al Baffo della Gioconda (Roma) Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi musicali (Concerti, Festival)
Martedì 01 Dicembre 2009 01:13

 

Paolo Tocco - Live Acustico @ BAFFO DELLA GIOCONDA

VENERDI’ 4 DICEMBRE

Via degli Aurunci 40 – zona San Lorenzo

ROMA

 

Il cantautore abruzzese Paolo Tocco è a Roma per presentare il suo disco d’esordio

ANIME SOTTO IL CAPPELLO (OddTimesRecords / Egea) – www.myspace.com/paolotocco - www.paolotocco.it

“io e i miei banditi amiamo girare in acustico, due chitarre, un basso, percussioni e l’immancabile sax…un concerto intimo e delicato, storie da raccontare e qualche foto da sfogliare assieme per lasciare che arrivino tutte le emozioni che ho voluto chiudere in questo disco..:”

 

Anime sotto il cappello (Odd times records/Egea) è un album decisamente cantautorale per un artista abruzzese Doc che, parlando della canzone Lo sposo e la sua spiga di grano, scelta come primo singolo di questo raffinato esordio, si racconta così: "Un cappello non si porta per moda, né per imitare né perché da fascino. Un cappello si porta perché fa parte di sé e del proprio modo di essere. Quel giorno pioveva, Giulio e Matteo (un amico che ha partecipato anche alle registrazione del disco)ed io siamo andati in Umbria, a pochi passi da casa di Francesco De Gregori. Non è un mito, né un qualcuno da imitare. Capita delle volte che delle persone si somiglino fisicamente, altre volte si somigliano per carattere. Ascoltando interviste, leggendo di aneddoti e racconti ho "scoperto" lati di un Francesco De Gregori a cui mi sento di somigliare. Così ho sempre cercato di conoscerlo, ma quel giorno pioveva e a casa di De Gregori non c'era nessuno. Così l'ho immaginato scendere e venirmi ad aprire (lo sposo) con in mano una spiga di grano raccolto dal campo che c'è a guardia di quel cancello.. e io (la sposa) imbarazzato e colto da stupore che non sa cosa dire e non sa cosa fare.. "

Le canzoni di Paolo Tocco spesso nascono in pochi minuti, semplicemente, complete già di arrangiamento, insieme ai suoi amici che lo seguono da anni e che lui goliardicamente chiama Banditi. Dieci canzoni vissute e tessute assieme in una fitta trama colorata di suoni e immagini che costituisce l'unicità descrittiva di Paolo Tocco.

Anime sotto il cappello scaturisce anche dalla passione e dalla voglia di fare esperienza in studio di registrazione. Come a molti giovani musicisti e cantautori accade. Voglia e passione unite insieme.

 

Anime sotto il cappello - Tracklist :

  1. Parola ad un Respiro
  2. Il Mercante di Sogni
  3. Il Fante di Bastoni
  4. Se si Potesse Andare
  5. Regina Regina
  6. Una Finestra Chiusa
  7. Per Vivere, per Respirare
  8. Lo Straniero di Via Garibaldi
  9. Lo Sposo e la sua Spiga di Grano
  10. Nenia dei Piccoli Pensieri

 

 

Fonte: Protosound PolyProject s.n.c.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.