SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Facciamo un calcolo

STOP ALL'OMOFOBIA
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 146 visitatori online
Give It A Name Festival Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi musicali (Concerti, Festival)
Sabato 10 Maggio 2008 20:20

Arriva anche in Italia uno dei festival più rinomati in Europa. Sul palco del Live Club di Trezzo sei formazioni sulla cresta dell’onda, tra cui spiccano il  rock-reggae dei Bedouin Soundclash, l’emo-punk degli americani Story of the Year e la carica dei nostrani Vanilla Sky.

 

 

 

 

GIVE IT A NAME FESTIVAL

con

BEDOUIN SOUNDCLASH

STORY OF THE YEAR

VANILLA SKY

SILVERSTEIN

STRIKE ANYWHERE

THE AUDITION

 


Sabato 17 maggio 2008

@
LIVE CLUB – TREZZO D’ADDA (MI)
Via Mazzini, 58
Info:
www.afconcerti.com

0432-508323


biglietto  25 € più diritti di prevendita (4,50 euro)

 

www.ticketone.it  

 

apertura porte ore 15 – inizio concerti ore 16

 

 

BEDOUIN SOUNDCLASH

 

I Bedouin Soundclash, sono di Kingston. No, non sono giamaicani, bensì dell’Ontario (Canada). La loro musica, però è influenzata dalle vibrazioni provenienti proprio dall’isola caraibica. "Street Gospels" (SideOneDummy Records) è il titolo del loro terzo album, un disco nel quale c'è molto reggae, ma non solo. Il lavoro è infatti una fusione di reggae, rock, dub, punk e soul, stili disparati che i Bedouin Soundclash riescono ad amalgamare armoniosamente uno con l'altro, creando una miscela coinvolgente ed accattivante.

“Street gospel” gode della collaborazione di artisti quali Darryl Jenifer (bassista dei Bad Brains) alla produzione, Money Mark (The Beastie Boys) alle tastiere, Wade MacNeil (Alexisonfire, Black Lungs) e Vernon Buckley (vocalist dei Maytones).

I Bedouin Soundclash vantano concerti con Ben Harper, Skatalites e Damien Marley.

 

STORY OF THE YEAR

 

Gli Story of the Year sono una delle band più in voga del panorama emo-punk statunitense. A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio la formazione di St.Louis sbarca in Europa per presentare il nuovo attesissimo album “The black swan”, tredici brani editi dalla Geffen Records.

 

VANILLA SKY

 

Approdata dalla scena indie alla major Universal, la band romana ha sfornato l’album «Changes», in cui brillano il singolo «Break it out» (che nella versione in italiano si intitola «6come6») e il brano «Nightmare», che vede come ospite Mark Hoppus, ex Blink 182 e ora con i (+44).
Un azzeccato incrocio, quindi, tra il pop-punk americano e i Supergrass, ritmica serrata e chitarre distorte.

 

SILVERSTEIN

 

Sono passati sei anni da quando i Silverstein hanno iniziato la loro avventura come band. Oggi sono uno dei nomi di punta di quel movimento comunemente noto ai più come ‘emocore’. Dopo il successo del loro terzo disco “Arrivals & departure”, la formazione canadese sbarca in Europa.

 

STRIKE ANYWHERE

 

Gli Strike Anywhere sono uno dei simboli della scena hardcore punk statunitense, un gruppo che si è sempre contraddistinto per l’impegno politico e per temi come anticapitalismo, diritti degli animali e globalizzazione.

La band, attualmente al lavoro per il nuovo disco, vanta nel suo curriculum diversi brani nelle colonne sonore dei videogiochi di skateboard a nome Tony Hawk.

 

THE AUDITION

 

La band di Chicago vola in Europa per presentare il nuovo album “Champion”, un concentrato di pop-punk all’ennesima potenza.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.