SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Facciamo un calcolo

STOP ALL'OMOFOBIA
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 275 visitatori online
Primo premio Valentina Giovagnini - Premio Nazionale per voci nuove. Pozzo della Chiana 5/6 Settembre 2009 Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi musicali (Concerti, Festival)
Lunedì 29 Giugno 2009 23:54

 

Primo premio Valentina Giovagnini

Premio Nazionale per voci nuove

Pozzo della Chiana 5/6 Settembre 2009

 

"Io sono in volo, sono libera, non ho confini intorno a me, sono un pensiero...sono musica".

 

Sospesa tra introspezione e solarità tra ricerca e tradizione osannata dalla critica e amata dal pubblico era una delle più originale promettenti voci della canzone italiana,aveva tutte le carte in regola per ritagliarsi un proprio fulgido spazio nel panorama musicale nostrano e non solo ma il destino cinico e crudele ci ha messo del suo.

Nei giorni 05 e 06 Settembre 2009 a Pozzo della Chiana, paese natio di Valentina Giovagnini si terrà il primo Concorso Canoro in onore e in ricordo appunto della cantante toscana, un talento che purtroppo non vedrà la possibilità di raccontarsi ancora.

Questo spettacolo musicale nasce dall'amore di Valentina per la musica alla quale ha dedicato tutta la sua breve vita, perché nessuno possa mai dimenticare il suo talento, la sua originalità, la sua solarità, la sua bellezza, il suo animo grande.

Si suonerà la sua musica, si parlerà di lei creatura meravigliosa, sospesa tra sogno e realtà, semplice e modesta, pulita e trasparente, disponibile e generosa, sempre pronta a regalare un sorriso, un sorriso sincero di quelli vengono dal cuore e vanno dritti al cuore.

L'evento è organizzato dai suoi cari amici, dall'associazione per il Pozzo e dall'Associazione Valentina Giovagnini Onlus. Interverranno importanti personaggi del panorama musicale italiano.

La manifestazione si terrà nella caratteristica piazza del paese dove più volte Valentina aveva portato nel palcoscenico la magia e l'incanto della sua musica le cui note attraversando il cuore della gente salivano eteree verso il paese dei sogni.

Questa rassegna per cantanti solisti e gruppi musicali ha il fine di promuovere, senza scopo di lucro, talenti emergenti e non è condizionato in nessun modo da interessi diretti o indiretti: in una sana e trasparente kermesse vorremmo dare la concreta possibilità ad ogni partecipante di mettersi in luce in una vetrina che speriamo diventi ogni anno più importante e seguita.

 

Al "Premio Valentina Givagnini" possono partecipare cantanti solisti o gruppi di più componenti con brani editi e inediti di ogni genere musicale che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età entro il 31 Agosto 2009.

 

 

Info: http://www.premiovalentinagiovagnini.it

 

Fonte: Staff Premio Valentina Giovagnini

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.