SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Facciamo un calcolo

STOP ALL'OMOFOBIA
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 206 visitatori online
Concerto per la riconciliazione in Israele su Sat2000 Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi musicali (Concerti, Festival)
Giovedì 07 Maggio 2009 17:51

 

Un grande evento internazionale in occasione della visita

di Benedetto XVI in Terrasanta

 

CONCERTO PER LA RICONCILIAZIONE

BET’SHE AN - ISRAELE

 

13 MAGGIO 2009

 

Un’iniziativa italiana, un grande spettacolo di musica e danza che unisce uomini di culture e religioni diverse

davanti a  un pubblico di famiglie ebree cristiane e musulmane. 

 

Sat2000, in occasione della visita del Santo Padre in Terrasanta, organizza nella magnifica cornice dell’anfiteatro romano di Bet she’an  uno spettacolare evento televisivo.

 

Il Concerto per la riconciliazione è un evento televisivo internazionale ma interamente concepito e prodotto in Italia.

 

Lo spettacolo vedrà sul palco musicisti e cantanti che si alterneranno alla suggestive coreografie dello spettacolo di teatro-danza Beresheet-In principio di Angelica Calò Livnè. Ad accompagnare gli artisti un’orchestra di cinquanta elementi composta da musicisti ebrei e musulmani per dare vita ad un evento televisivo unico e suggestivo.

 

All’interno dell’anfiteatro romano dove troveranno posto oltre 7000 persone, famiglie ebree, musulmane  e cristiane, Giulio Base e Moran Attias presenteranno uno spettacolo a cui parteciperanno tra gli altri, Alessandro Safina, Francesco D’Orazio, il coro dell’istituto Magnificat, composto da 20 bambine ebree, cristiane e musulmane, i Gregorian e la Simphonet Raanana Orchestra.

 

Simon Peres sarà presente per salutare questo evento eccezionale a cui presenzieranno autorità italiane e giordane. Verranno inoltre proiettati i saluti in video di Riccardo Di Segni, rabbino capo di Roma , del cardinale Walter Kasper, presidente del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, e dell’imam della moschea di Roma, Al Ghobaishi.

 

Il concerto è patrocinato dal Comune di Roma.

 

Sat2000 trasmetterà il concerto mercoledì 13 maggio alle ore 21,30.

Sat2000 è presente sul satellite, in chiaro, al canale 801 di Sky e sul digitale terrestre. Le sue trasmissioni, inoltre, sono rilanciate da numerose emittenti locali.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.