SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 52 visitatori online
Giuseppe Righini in concerto. Il 12 febbraio 2012, Circolo Arci La Scighera (Milano) Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi musicali (Concerti, Festival)
Venerdì 03 Febbraio 2012 17:30

 

NdA press e Interno4 Records presentano

GIUSEPPE RIGHINI in concerto

10 febbraio 2012

Circolo Arci La Scighera - Milano

 

Piccolo viaggio sghembo e onirico per musica, segni e parole attraverso le canzoni, i racconti e le immagini degli album Spettri Sospetti e In Apnea.

Con:

Giuseppe Righini voci racconti chitarre

Massimo Marches chitarre voci

Alexa Invrea visuals and digital live paintings

Cantautore curioso, attore occasionale e scrittore funambolo, il riminese Giuseppe Righini inizia la sua storia musicale con i Rami Spezzati e i Sin-é. Nell'estate 2002 realizza insieme al produttore Alessandro Bartolucci l'album Vetro Verde, opera sperimentale in cui la musica e il canto s'intrecciano con la recitazione. Nel 2003 si unisce alla rock band The Hype, ma parallelamente sviluppa un proprio progetto di cantautorato in italiano con forti influenze teatrali e narrative.

Da alcune importanti esperienze teatrali, che Righini prosegue tuttora, nel 2008 nasce l'album Spettri Sospetti (Interno4 Records), accolto con grande favore dalla critica e dal pubblico dei suoi concerti. Nel 2010 il brano inedito “E mio padre se ne vola via” viene inserito nella prima raccolta del Mei/Premio Tenco La Leva Cantautorale degli Anni Zero, mentre nel 2011 esce il cofanetto In Apnea (Interno4 Records), secondo album solista prodotto con Fulvio Mennella, che insieme alle dodici canzoni include diciassette racconti inediti dell'autore, illustrati dalla pittrice Alexa Invrea.

Informazioni: www.giusepperighini.com

 

 

Fonte: Ufficio Stampa NdA Press

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.