SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 58 visitatori online
Sartoria Italiana Tour - Pilar in concerto al Palazzo Santa Chiara di Roma mercoledì 11 gennaio Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi musicali (Concerti, Festival)
Domenica 08 Gennaio 2012 14:13

Pilar

SARTORIA ITALIANA TOUR

PILAR IN CONCERTO A ROMA

MERCOLEDI' 11 GENNAIO

PALAZZO SANTA CHIARA

Dopo il Sold Out all' Auditorium Parco della Musica dello scorso 9 novembre, Pilar torna in concerto nella sua città per una data speciale del SARTORIA ITALIANA TOUR.
Nello splendido spazio di Palazzo Santa Chiara, a due passi da Pantheon - Pilar, accompagnata da Federico Ferrandina, presenterà senza filtro le canzoni del suo nuovo lavoro SARTORIA ITALIANA FUORI CATALOGO (UpRecords), scritto e pensato insieme a Bungaro (Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Youssou N’dour, Stefano di Battista, Kay McCarthy, Daniela Mercury, Giusy Ferreri…). Nel programma del concerto saranno inoltre presenti altre canzoni legate al suo mondo musicale, come quello sudamericano e della canzone francese.

Il disco, uscito a metà ottobre e registrato interamente in Sicilia, ha avuto e sta avendo un grande riscontro di critica e pubblico. Un concerto da non perdere.

MERCOLEDI' 11 GENNAIO h21 TEATRO PALAZZO SANTA CHIARA

SARTORIA ITALIANA TOUR - PILAR IN CONCERTO

PILAR: voce, mani e fili di perle
FEDERICO FERRANDINA: chitarra classica, acustica e loop station

infoline: 06 6875579 Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
biglietti e prevendita:
http://www.palazzosantachiara.it/musica/botteghino/biglietti_musica/

 

PRESS

"raro trovare una giovane cantautrice così autorevole e dotata. Scrive testi originali e attraenti e per questo suo secondo disco ha lavorato su musiche composte da Bungaro. Forte, passionale, a tratti struggente."
(Gino Castaldo, La Repubblica)
"Un titolo affascinante corrispondente a un contenuto sopra le righe. Pilar ha una voce incantevole profonda quanto Teresa Salguerio e divina come la grande Mina (...)"
(Guido Biondi,  Il Fatto Quotidiano)
" In un epoca di Talent Show lei ha il talento, quello con la 'o' finale (...). Ha una voce intelligente e sensuale, padronanza delle parole, un canto antico e storia contemporanee (...). La musica Pilar è colta per inclinazione e popolare per desiderio"
(Niccolò Fabi, per "Recensioni d'autore" di Panorama)

“download sofisticato e contemporaneo, rivelazione della musica d'autore Made in italy. Intense interpretazioni dal sapore retro' che non perdono aderenza con il presente. Un bijoux da intenditori” (Gaspare Baglio, La Freccia)

"Pilar, a suo agio coi virtuosismi non sterili, s’è divertita e ha divertito. Soprano naturale, la cantante romana ha sciorinato passaggi da acuto a grave come fosse Garrincha che dribbla irraggiungibile sulla fascia"
(Giovanni Choukadarian, Kataweb)

“Ho imparato a stimare Pilar grazie alla sua musica (il suo primo disco Femminile singolare mi stregò) e al suo essere vera artista, con tanto di follia e slanci di pura creatività. Per questo non riesco a sganciare da lei, e da quello che penso di lei, questo disco che troppo le somiglia. Elegante eppure indomabile, singolare eppure rassicurante, sobria eppure fuori controllo, così è Pilar, così è la sua musica” (Paola de Simone, Popon)
"E’ un talento straordinario quello di Ilaria Patassini, in arte Pilar. ‘Straordinario’ in senso puro, letterale, ovvero fuori della consuetudine, eccezionale, sbalorditivo (....).La vocalità di questa artista spazia, anche in timbrica e registro, in maniera sorprendente: parte dalle sonorità più terrene e viscerali, gioca nei soffiati, esplode negli acuti a voce piena, respira, piange, sorride e vibra su un bellissimo volto diafano, come corde di un antico strumento popolare restaurato, rinnovato da sensibile liutaio"
(Antonella Sciocchetti, Articolo 21)
"Dinamica sensualità terrena, a tratti marina, ineffabile. Il mondo declinato al femminile sembra, pur di sussistere, voler indossare gli occhi, le labbra, le vesti di Pilar, che si conferma - soprattutto in questo ultimo lavoro - regina della parola cantata (...). Un microcosmo di suoni e intenzioni, un’unità minima che si rende autonoma al fine di ricostituirsi nel tutto, con vigore ed efficacia, presenza e passionalità"
(Marco Bernardini, L'isola che non c'era)

 

Fonte: Ufficio stampa Silvia Signorelli

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.