SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Artista del mese

Andrea Tocci
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 45 visitatori online
XVI Trofeo RiLL: a Lucca Comics & Games 2010 la premiazione e la presentazione della nuova antologia Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Eventi culturali
Domenica 24 Ottobre 2010 18:49

 

XVI Trofeo RiLL

A Lucca Comics & Games 2010 la premiazione e la presentazione della nuova antologia

 

Sabato 30 ottobre si svolgerà la premiazione del XVI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, bandito dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare. Il concorso e´ rivolto a storie brevi di genere fantastico: fantasy, fantascienza, horror e, in generale, qualunque racconto che sia, per trama o personaggi, al di la´ del reale e del verosimile.

All´edizione 2010 del Trofeo RiLL hanno partecipato 233 racconti, di autori italiani e

non: un risultato in linea con quelli delle annate passate.

La cerimonia di premiazione avra´ luogo nel corso del festival internazionale Lucca Comics & Games, presso la Sala "Giovanni Ingellis" di Lucca Games (padiglioni di viale Carducci), dalle ore 17.50 in poi di sabato 30 ottobre.

 

Questi i racconti premiati:

Primo Classificato: "O Mammone", di Luigi Musolino (Torino) Secondo Classificato: "Riflessi di Porpora", di Giacomo Colossi (Brescia) Terzo Classificato: "Il lettore universale", di Andrea Viscusi (Pistoia) Quarto Classificato: "Un degno avversario", di Antonio Milanese (Catania)

I racconti premiati sono tutti pubblicati nell´antologia "Riflessi di Mondi Incantati" (ed.

Giochi Uniti), che sarà presentata nel corso della premiazione e che e´ patrocinata da Lucca Comics & Games.

Il volume, come i sette precedenti usciti nella collana "Mondi Incantati" dal 2003, ospita al suo interno anche i racconti di alcuni scrittori membri della giuria del Trofeo RiLL (fra gli altri: Mariangela Cerrino, Giulio Leoni, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Franco Cuomo).

La parte finale del libro e´ dedicata ai racconti vincitori di SFIDA 2010, il concorso parallelo al Trofeo RiLL riservato ai soli autori giunti almeno una volta in finale. A differenza del Trofeo RiLL, che non pone vincoli tematici agli autori partecipanti, SFIDA chiede a ciascun autore di usare nelle proprie storie alcuni elementi, da scegliere all´interno di un set loro proposto. Nel 2010 gli elementi narrativi fra cui scegliere erano: un capitano (personaggio), un orologio (oggetto), una stazione (luogo), la parola "DEV" e la frase "Riflessi di Mondi Incantati".

Di seguito i racconti vincitori di SFIDA 2010, scelti dai responsabili dell´associazione

RiLL:

"L'Incorruttibile", di Luca Barbieri (Genova) "Invisibile", di Matteo Carriero (Lecce) "Corsa verso il passato", di Matteo Carriero (Lecce) "Relitti", di Angela Di Bartolo (Bologna) "Il richiamo di Lilith", di Paola Urbani (Roma) ed Emanuele Viola (Boston, USA) "Pr-Medjed", di Andrea Viscusi (Pistoia)

Ancora una volta RiLL chiude a Lucca Comics & Games la propria annata, e propone le proprie novita´: il XVII Trofeo RiLL (che si concludera´ nella primavera 2011) e l´antologia "Riflessi di Mondi Incantati".

Presso lo stand di RiLL (area Luk for Fantasy di Lucca Games) sara´ possibile incontrare i responsabili dell´associazione e scoprire piu´ da vicino le attivita´ e le raccolte di racconti "dal Trofeo RiLL e dintorni".

 

Per maggiori informazioni:

www.rill.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Fonte: Alberto Panicucci - RiLL - Riflessi di Luce Lunare

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.