Nei cinema dal 3 dicembre 2015

Commedia scoppiettante, per certi aspetti surreale al limite del grottesco, dal tono francese – con qualche caduta e lunghezza eccessiva – tutta al femminile. Il maschio ne esce sconfitto, debole e vinto in un modello certamente francese, con l’intraprendenza un po’ cinica e ai limiti della malignità della complicità al femminile.

Dal 28 Novembre al 30 Dicembre
Organizzata da Darb 1718
Curatore Simon Njami
A NEW SOCIAL CONTRACT Project di Elena Giulia Abbiatici

Il Cardinal Angelo Scola, riprendendo un'intuizione del Cardinal Martini, ha ideato, insieme a Massimo Cacciari, un percorso di dialogo per l'identificazione della “Vita Buona” nella nostra società, che sembra avanzi da sola, per sussulti, incrinature, rotture. Il Cardinale, insieme al professor Cacciari, al direttore del Piccolo Teatro di Milano, Sergio Escobar, ai membri del Comitato Scientifico e della segreteria tecnica dei “Dialoghi di Buona Vita”, ha presentato il percorso durante la conferenza stampa di lunedì 16 novembre, tenutasi nel Chiostro Nina Vinchi a Milano.

5X15 Italia

Scritto da Domenica, 22 Novembre 2015

A Milano va in scena la creatività giovane

5X15 è un appuntamento originale nel panorama milanese che ogni mese unisce cinque persone per raccontare le loro vite, passioni e ispirazioni: casi singolari e di successo che possono essere, se non modelli, stimoli. A Milano in scena sono andati alcuni giovani e giovanissimi che testimoniano quanto creatività e cultura possano diventare opportunità di lavoro.

RomaFictionFest 11|15 novembre 2015

Scritto da Martedì, 17 Novembre 2015

Si chiude la nona edizione del RomaFictionFest: molte presenze internazionali e un incremento del 20% del pubblico. La decima edizione si svolgerà nel luglio del 2016.

Francia, XVII secolo: il Re Sole Luigi XIV, mecenate e monarca assolutista, con oltre 70 anni di regno fu il sovrano più potente d'Europa. Duecento anni prima, a Firenze, Cosimo de' Medici aveva reso grande la propria famiglia e il banco fiorentino ed era stato di fatto Primo Signore di Firenze. Intorno a loro, palazzi sfarzosi, intrighi, tradimenti, lotte di potere, passioni, denaro, politica e amanti. Luigi e Cosimo sono due figure lontane per epoca, luoghi e storia ma accomunate dall'ambizione per il potere, dall'amore per l'arte, dalla grandiosità del proprio operato. E anche dall'essere oggi i protagonisti di due nuove grandiose serie per la TV, "Versailles" e "Medici", progetti presentati in anteprima assoluta al Roma Fiction Fest 2015 e più simili di quanto possano sembrare. Ve li raccontiamo qui.

TOP