Il Festival delle storie - quarta edizione, dal 23 al 31 agosto, con oltre 9 giornate di incontri in altrettanti paesi della Val Comino, e oltre 130 ospiti, tra scrittori, intellettuali, giornalisti, artisti, musicisti provenienti da tutta Italia, è anche un grande laboratorio multidisciplinare per chi volesse toccare con mano l’arte del raccontare nelle sue varie forme. Tutti i laboratori si tengono presso l’ex monastero di San Nicola ad Alvito, eccetto quando diversamente indicato.

Può la cultura cambiare il destino di una terra? Molto più di quanto si pensi! La valle di Comino è un incrocio magico, una terra di mezzo, a un’ora e mezza da Roma, Napoli e Pescara. Ma come spesso accade nell’epica è una terra in bilico, perché pochi passi più in là comincia “Gomorra”, come se al di là del suo confine ci fosse la parte oscura. La sfida è resistere e fuggire alla forza di gravità che spinge verso il basso, e provare a scommettere sulla propria identità, sul turismo, sul Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise, sulla cultura.

CortoCircuito MarteLive 2013

Scritto da Sabato, 03 Agosto 2013

In occasione della Biennale MarteLive l’associazione culturale Procult apre le selezioni del festival indipendente di cortometraggi CortoCircuito. Dal 15 al 20 ottobre 2013 sei giorni di arte e performance dal vivo, durante la quale avranno luogo le fasi finali del festival, dedicato a giovani registi emergenti provenienti da tutta Italia.

Scurano Cult Fest 2013

Scritto da Martedì, 30 Luglio 2013

Dal 27 luglio la rassegna di eventi culturali estivi al Parco del Monte Fuso.

Un laboratorio dove sperimentare forme nuove per promuovere la lettura e i libri. Se i libri sono uno spettacolo spesso le presentazioni non lo sono, anzi, al contrario, annoiano. La scommessa di Capalbio Libri, la manifestazione estiva giunta alla settima edizione, è rendere le presentazioni uno spettacolo unendo, in particolare alla parola, la musica e la tecnologia.

 “I Viaggi di Doctor G” sono un libro singolare di viaggio, di Gian Carlo di Renzo, pubblicato da Albeggi Edizioni. Un libro di viaggi ‘diversi’ lo ha definito la giornalista del Touring Club Italiano, Clelia Arduini, che ha coordinato la presentazione, giovedì 25 luglio alle 20:00 presso la Casa del Jazz di Roma, nell’ambito del festival dell’Editoria Suoni di Parole.

TOP