Nuova Compagnia di Teatro Luisa Mariani

 VICTORIA CANO

LIBROS ARTISTICOS
personale
METROS DE CREATIVIDAD Libro Artistico Compartido II 2013
Esposizione Collettiva Internazionale
Biblioteca di Roma Capitale “Casa del Parco” – Via della Pineta Sacchetti 78
5 dicembre 2013 – 31 gennaio 2014

Per festeggiare i primi cinquant’anni Calimero è protagonista di una grande mostra nei saloni della Permanente fino al 9 marzo 2014, una rassegna scandita in nove sezioni, attraverso disegni, tavole originali, storyboard, cartoni animati, video e oggetti. La tenerezza e la nostalgia di chi lo ha ‘conosciuto’, la curiosità per chi è troppo giovane. Un mondo di arte e impresa, quando la pubblicità era cultura e ha creato quel mondo magico che era Carosello. Un modo unico di raccontare i prodotti dello stile italiano e allo stesso tempo un personaggio che è uscito dal piccolo schermo per diventare un protagonista di storie.

Domenica 19 gennaio il secondo laboratorio con Ilaria Seclì al Km97.
Aperte le iscrizioni

NEA ZETESIS - Istituto di psicologia umanistica esistenziale e transpersonale presenta
Venerdì 10 gennaio 2014 ore 16,30
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Via Monte di Dio 14 - Palazzo Serra di Cassano - Napoli


«Il senso della vita tra psicologia e filosofia»
Corso di Counseling Filosofico

Dal 10 gennaio al 2 febbraio presso la Casa del Cinema di Villa Borghese l’Europa si racconta attraverso il cinema per tracciare un itinerario ideale alla scoperta di realtà dimenticate e dal fascino segreto che celano luoghi di passaggio e di confine tra mondi e culture diverse. L’EUROPA CHE RIDE è la rassegna cinematografica organizzata dall’Eunic* e realizzata in collaborazione con la Casa del Cinema, nell’ambito del progetto Il ratto d’Europa del Teatro di Roma, che restituirà il ritratto di un’Europa diversa attraverso la proiezione di otto film europei in versione originale sottotitolati in Italiano, che si alterneranno in coppia ogni venerdì (alle ore 17 e alle ore 20) e domenica (alle ore 16 e alle ore 20) per quattro appuntamenti.

Una piccola ma bella galleria d’arte milanese dal nome poco impegnativo o fantasioso, la Milano Art Gallery di via Alessi 11, espone 36 fotografie spettacolari scattate nel 1973 da Roberto Villa in Medio Oriente, durante la lavorazione del film di Pier Paolo PasoliniI fiori delle Mille e una Notte”. Inaugurata il 23 dicembre scorso, la mostra resta aperta fino all’11 gennaio 2014 e proprio in questa ultima giornata, che cade di sabato, sarà proiettato uno dei documentari più affascinanti che celebra il grande e indimenticabile regista italiano ed i posti dove aveva girato "Il Vangelo secondo Matteo": “Voci di sassi”, Appunti per un film su Matera, ne è una rivisitazione cinquanta anni dopo. Dalle ore 18 c’è l’ingresso libero e a seguire un buffet, degna chiusura di un’esposizione che ripropone splendide immagini che da tempo stanno facendo il giro del mondo, dopo che l’intero archivio fotografico dell’autore è stato donato al Museo del Cinema di Bologna.

TOP