Natale sulla neve con l’animazione: un film delicato, con immagini molto raffinate e una storia per grandi e piccoli, tenera e forte insieme con un rimando simbolico articolato e un intreccio che può soddisfare anche un pubblico adulto.

MArteLive, torna lo spettacolo totale: 6, 7 e 8 dicembre al Planet Roma oltre 400 artisti suddivisi in sedici categorie artistiche. A quindici anni dalla prima edizione, l’evento definito dalla stampa la Woodstock italiana della Musica e delle Arti, torna a Roma per una tre giorni all’insegna di performance multidisciplinari e ospiti internazionali. Tra gli ospiti Nobraino, Orchestraccia, Solo, Diamond, Moby Dick, Forni Graziano, Gio Evan, Dellera, De Rubertis.

L’Orchestra Italiana del Cinema presenterà il Cine-Concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale” nei giorni 2, 3 e 4 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, è realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), con il patrocinio del Comune di Roma e della British Embassy Rome. Per la prima volta in Italia il pubblico potrà ascoltare un'orchestra sinfonica che suonerà dal vivo per tutta la durata del film appartenente ad una delle saghe più amate nella storia del cinema.

Un film di Mehdi Hmili, con Fatima Ben Saïdane, Najla ben Abdallah, Ghanem Zrelly, Moez 'Speedy' Baatour.

Azione, durata 87 min. - Francia, Germania, Tunisia2016.

Galleria Rizomi, Parma

Scritto da Giovedì, 10 Novembre 2016

Uno spazio nel cuore della "Parma di una volta" che possa diventare centro propulsivo per la diffusione dell'art-brut in Italia attraverso le proposte di un catalogo ricco e di spirito fortemente internazionale.

E anche tu olivo, gridi le tue ragioni

sulle poche terrazze rimaste

d’erba e di rocce composte

solenne osservi la valle.

TOP