A cura del gruppo storico San Paolo Solbrito


INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
“IL MONDO VISTO DAL TRENO”


SABATO 10 MAGGIO 2014

T SPOON environment architecture


a cura di STRATO


INAUGURAZIONE SABATO 10 MAGGIO ORE 16 SABATO 10 E DOMENICA 11 MAGGIO 2014

Roma, 30 aprile-15 maggio 2014
Biblioteca Angelica – Galleria
Piazza Sant’Agostino, 8 – Roma

 

Il fascino della metropoli in movimento, istanti senza stasi colti in presa diretta, geometrie rigorose messe in discussione dalla luce struggente di uno sguardo immerso dall’alto, in obliquo, a cogliere un altrove che i passanti non vedono. Il photorealism è solo un’ispirazione che nelle tele di Carmine Ciccarini diventa lirico.

Sabato 10 maggio, in concomitanza con la quarta edizione di Open House, la Fondazione Pastificio Cerere presenterà il progetto up@Giotto, un gioco collettivo all’aperto coordinato da Rossana Ciocca e ideato da Alessandro Ceresoli e dal gruppo A12.

Dal 25 aprile al 7 settembre 2014

 

L’arte di convogliare consenso intorno alla persona di Augusto e al tempo stesso esaltare i destini eroici di Roma fu perseguita con tale successo dall’Imperatore da costituire un modello e una fonte di ispirazione nei secoli successivi, fino ai regimi assolutistici del XX secolo. Per questo motivo, all’interno delle celebrazioni per il Bimillenario della morte di Augusto, Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali promuove la mostra “L’arte del comando. L’eredità di Augusto”, che approfondisce le principali politiche culturali e di propaganda messe in atto da Augusto nel suo principato e replicate nei secoli per il loro carattere esemplare.

TOP