Grazie a Living Now che, con il suo portale online di formazione e informazione ricco di contributi significativi incentrati sul benessere psico-fisico in tutte le sue declinazioni, organizza eventi nel settore della crescita personale, Jodorowsky è tornato a Milano. Per una duplice ragione: offrire uno dei suoi tanto amati seminari, “La via dei tarocchi”, che si è tenuto il 31 maggio, e presentare il suo nuovo film “La danza della realtà”. Il film, il primo dopo 23 anni dall’ultimo lungometraggio, uscirà in Italia solo il prossimo autunno.

Pittura inglese verso la modernità
15 aprile – 20 luglio 2014
Fondazione Roma Museo – Palazzo Sciarra

 

Una mostra storica, di ambiente, un viaggio nell’Inghilterra del Settecento tra costumi, ritratti e paesaggi, l’apertura e la curiosità per il mondo e Londra, protagonista simbolo di un Paese che si avvia alla modernità. L’allestimento è per assonanza, quasi una scenografia, riproduce lo stile dei palazzi dell’epoca con un colore per ogni stanza, cornici e stucchi, con quel tanto di leziosità ed eleganza tipiche dello stile inglese. Il viaggio si snoda tra i pittori italiani del Vedutismo quale Canaletto – trasferitosi a Londra – Pompeo Batoni e Rosalba Carriera e i tre protagonisti dell’esposizione che hanno creato uno spartiacque nell’arte inglese. Mostra ampia che attraversa la tecnica dell’olio dell’acquerello e della penna acquerellata, con alcune opere di grafica. Il gusto è forse un po’ demodé e le opere non di primo piano.

Nel magnifico parco di Minoprio (Como) il 24 e 25 Maggio 2014, si è svolto il Festival delle Erbe, organizzato dall’Associazione culturale “Sapere Accademy” insieme a Olis, in collaborazione con la Fondazione Minoprio e l’Associazione Vivere con Cura.

Fondazione Piaggio
Pontedera
Venerdì, 6 giugno 2014
Ore 18.30

 

Il giornalismo come racconto, dalla cronaca alla novella passando per le emozioni

 

La narrazione del nuovo Mediterraneo e delle sfide dell’Italia multiculturale unendo alle parole della cronaca le emozioni della musica con la prospettiva e le testimonianze di Ilaria Guidantoni e di Sandro Petrone

Hai bisogno di toglierti di dosso le negatività e liberarti di pesanti fardelli? Vuoi indossare le risorse e le potenzialità del campione che è in te? Venerdì 13 è il giorno perfetto per dare un calcio alle preoccupazioni e ai sensi di colpa e per allenarti a vedere la vita da nuovi punti di vista.

La Bartlett da' il via al Festival venerdì 6 giugno 2014


Con la quinta edizione di “A tutto volume” un weekend speciale vissuto tutti insieme nella magia della città del barocco

TOP