La Fondazione Mimmo Beneventano
presenta


TENTATA MEMORIA
ORAZIONE CIVILE DI RITO BENEVENTANO

 

Pompeilab – Pompei 29/06/2014: anche quest’anno il Pompeilab apre le porte al progetto “Teatrolab” in cui ogni anno si da spazio al teatro e alle sue innovazioni, ma anche e soprattutto tradizioni. Dopo la grande apertura che ha visto come ospite il grandissimo maestro Beppe Barra, siamo al secondo appuntamento della stagione teatrale estiva e a cavalcare la scena c’è il medico-attore Eduardo Ammendola pronto a svelarci il segreto che si cela dietro un nome poco conosciuto: Mimmo Beneventano.

A Matt Bomer il Giffoni Award 2014

Scritto da Lunedì, 30 Giugno 2014

Il 19 luglio la star di White Collar incontrerà i giurati


Sabato 19 luglio la star di Hollywood Matt Bomer riceverà il Giffoni Award alla 44ma edizione del Giffoni Experience, in programma dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (provincia di Salerno).

In mostra foto, locandine, ricordi e documenti originali.


CASA DEI TEATRI
Villa Doria Pamphilj-Villino Corsini | 3 luglio – 5 ottobre 2014


Inaugurazione: 3 luglio 2014, ore 17:00.

L’attrice argentina si esibirà il 19 luglio davanti ai fan e a seguire un episodio della serie in anteprima nazionale.


Sabato 19 luglio Micaela Riera, protagonista della serie trasmessa in esclusiva su Disney Channel Cata e i Misteri della Sfera, sarà ospite della 44ma edizione del Giffoni Experience, che avrà luogo a Giffoni Valle Piana (provincia di Salerno ) dal 18 al 27 luglio.
In occasione dell’incontro con i giurati della sezione Elements +10 (10-12 anni), Micaela interpreterà un brano della colonna sonora della serie. A seguire un episodio in anteprima.

Presentazione di Smemoranda 2015

Scritto da Venerdì, 27 Giugno 2014

Per chi fosse davvero poco informato, la Smemo è un diario scolastico nato nel 1979 in seguito al progetto voluto da alcuni giovani milanesi che consideravano il movimento studentesco pane per i loro denti. Volevano un diario che fosse come una rivoluzione, un po’ agenda scolastica ma anche libro, con momenti di svago, racconti, battute, disegni, fumetti, storie. E che durasse 16 mesi, a partire da settembre, come la scuola e che finisse a dicembre dell’anno seguente. Da allora hanno provato in tanti a imitare Smemoranda, ma questo brand è rimasto unico e oggi, diretto da Nico Colonna e Gino & Michele, continua a creare una proposta fuori dal coro, raccogliendo con gli anni non solo una gran quantità di collaboratori famosi, ma sempre più il consenso di chi sente di far parte di una comunità autentica, vera, fatta di passioni e convinzioni. Ce lo hanno raccontato nel presentare la nuova edizione Smemo 2014-2015 tante persone, a partire dai direttori attuali a chi ancora ricorda i vecchi tempi e a chi si è aggregato negli ultimi con entusiasmo.

Compie dieci anni il Festival ideato da Seba Pezzani, musicista e traduttore di testi musicali.


Il primo appuntamento è alla Feltrinelli di Piacenza per l'incontro con un libro in musica e un brindisi.

TOP