L’attrice argentina si esibirà il 19 luglio davanti ai fan e a seguire un episodio della serie in anteprima nazionale.


Sabato 19 luglio Micaela Riera, protagonista della serie trasmessa in esclusiva su Disney Channel Cata e i Misteri della Sfera, sarà ospite della 44ma edizione del Giffoni Experience, che avrà luogo a Giffoni Valle Piana (provincia di Salerno ) dal 18 al 27 luglio.
In occasione dell’incontro con i giurati della sezione Elements +10 (10-12 anni), Micaela interpreterà un brano della colonna sonora della serie. A seguire un episodio in anteprima.

Presentazione di Smemoranda 2015

Scritto da Venerdì, 27 Giugno 2014

Per chi fosse davvero poco informato, la Smemo è un diario scolastico nato nel 1979 in seguito al progetto voluto da alcuni giovani milanesi che consideravano il movimento studentesco pane per i loro denti. Volevano un diario che fosse come una rivoluzione, un po’ agenda scolastica ma anche libro, con momenti di svago, racconti, battute, disegni, fumetti, storie. E che durasse 16 mesi, a partire da settembre, come la scuola e che finisse a dicembre dell’anno seguente. Da allora hanno provato in tanti a imitare Smemoranda, ma questo brand è rimasto unico e oggi, diretto da Nico Colonna e Gino & Michele, continua a creare una proposta fuori dal coro, raccogliendo con gli anni non solo una gran quantità di collaboratori famosi, ma sempre più il consenso di chi sente di far parte di una comunità autentica, vera, fatta di passioni e convinzioni. Ce lo hanno raccontato nel presentare la nuova edizione Smemo 2014-2015 tante persone, a partire dai direttori attuali a chi ancora ricorda i vecchi tempi e a chi si è aggregato negli ultimi con entusiasmo.

Compie dieci anni il Festival ideato da Seba Pezzani, musicista e traduttore di testi musicali.


Il primo appuntamento è alla Feltrinelli di Piacenza per l'incontro con un libro in musica e un brindisi.

La Fondazione Mimmo Beneventano
presenta
TENTATA MEMORIA
ORAZIONE CIVILE DI RITO BENEVENTANO


Il 29 giugno alle ore 21:30 al PompeiLab


di e con: Eduardo Ammendola
collaborazione e consulenza: Chiarastella Panaccione e Luigi Mosca;
documentazione storica e biografica: Fondazione Mimmo Beneventano; Luigi Mosca; Gabriella Galbiati
Regia: Nicola Laieta
Scenografia: Peppe Cerillo
Foto di scena: Gianfranco Irlanda
Videoproiezioni: a cura di Luigi Mosca
Durata: 50’

A Firenze giovani musicisti da tutto il mondo e una formazione d’eccellenza: l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Svizzera Italiana


28 Giugno - 1 Agosto 2014
Piazza della Signoria – Loggia dei Lanzi
Basilica di Santo Spirito
Auditorium Santo Stefano al Ponte


Ingresso libero

I Viaggi di Adriano, attivo da anni nel settore delle visite guidate a Roma propone, per l'estate 2014, un nuovo ed entusiasmante modo di conoscere la città attraverso l'unione tra VISITA GUIDATA e TEATRO Oltre alle visite presso i Sotterranei di Piazza Navona, il tour dei Fantasmi di Roma, i Musei Vaticani e la Sistina di notte senza fila, il tour storico delle Donne di Roma, Castel Sant'Angelo con prigioni e passetto e Villa d'Este di notte, infatti, sono previsti venti straordinari appuntamenti durante i quali la guida farà conoscere al pubblico personaggi come Caravaggio, Bernini e Borromini, il Marchese del Grillo e i gli imperatori dell'antica Roma i quali rivivranno per una notte grazie all'abilità di giovani e brillanti attori del panorama teatrale e cinematografico romano come Valerio di Benedetto, Luca Basile, Matteo Quinzi e Giovanni Bonacci che diventeranno Caravaggio o Bernini o Borromini o Onofrio del Grillo o tanti altri protagonisti della Roma del passato. Venti appuntamenti durante i quali il pubblico viaggerà indietro nel tempo emozionandosi ed entusiasmandosi grazie alle spiegazioni della guida e alla performance degli attori.

TOP