Tobias Rehberger, “Wrap it up” al Macro di Roma

Deutsche Bank Collection + recent works on paper, fino a domenica 11 gennaio 2015. MACRO
Sala Bianca - via Nizza, 138.

Prosegue nel 2014 la partnership tra MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e Deutsche Bank. Dopo le mostre di Yto Barrada (settembre – novembre 2012) e Imran Qureshi (settembre – novembre 2013), vincitori del Premio Deutsche Bank’s “Artist of the Year”, quest’anno il MACRO ospiterà dal 19 settembre 2014 all'11 gennaio 2015 la mostra "Wrap it up" di Tobias Rehberger, uno dei più interessanti artisti tedeschi sulla scena internazionale dell'arte contemporanea.

Da New York a Milano, il percorso (multimediale) di Beatrice Scaccia

Audientia – città in ascolto è il nuovo progetto espositivo dell’artista Mandra Cerrone, curato da Ivan
D’Alberto e Sibilla Panerai.L’operazione, patrocinata dal Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA) di Pescara, sarà realizzata presso lo spazio TRAleVOLTE di Roma, diretto da Francesco Pezzini, e a Piazza San Giovanni in Laterano l’11 e il 12 settembre 2014.

Campoli, Valle di Comino, Ore 20.00
Incontro, moderato da Ilaria Guidantoni, con Annalisa Terranova, autrice di Vittoria (Giubilei Regnani Editore) e Filippo La Porta, autore di Roma è una bugia (Laterza Editori).

Giornata ispirata alla carta dei Tarocchi della Ruota, metafora del tempo ciclico e in particolare della bicicletta che va sufficientemente veloce da essere un mezzo di trasporto e al contempo lenta da poter vedere e gustare il cammino. Con la formula Radio livres, Vittorio Macioce, ideatore, organizzatore e direttore del festival ha intervistato Elisabetta Bucciarelli che scrive di parole. La scrittrice milanese ha presentato il suo ultimo libro, "Scrivo dunque sono". Al centro della riflessione la forza della parola e il suo potere evocativo l'associazione con la fiaba. Se seguono delle regole le parole muovono i corpi, quindi il mondo. Così accade in un campo da calcio dove i bambini si allenano e l'allenatore li spinge ad immaginare cosa fa un porcellino di fronte al lupo: l'uno corre e l'altro rincorre e i bambini come per magia si muovono.

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre 2014, nel Centro storico di Colorno (PR), Teatro Necessario, il Comune di Colorno e la Regione Emilia Romagna
presentano la VII edizione della festa internazionale di circo e teatro di strada.

‘I dventén tut mat par gnir a Colorni’

Un intenso programma con compagnie e artisti provenienti da tutto il mondo nel festival di teatro di strada e circo contemporaneo che da 7 anni attira a Colorno
migliaia di persone: torna negli splendidi spazi della città Ducale, nota per la sua Reggia e per il manicomio (1819 – 1996), l’appuntamento con la follia e il talento degli artisti girovaghi più eccentrici della scena circense contemporanea.

TOP