Lunedì 13 Ottobre 2014, ore 9:30
Aula Magna del Rettorato
via Ostiense 159 - Roma
Lunedì 13 ottobre dalle ore 9.30 alle 18 si terrà un seminario intensivo per docenti e studenti dal titolo “Roma ricorda: occupazione e deportazione, resistenza e liberazione” promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità e dal Master in Didattica della Shoah dell’Università Roma Tre.

BiennaleMArteLive è stata ovunque.

Scritto da Domenica, 12 Ottobre 2014

MArteLive, per la prima volta Biennale, ha riunito pubblico, media e artisti in una grande celebrazione dell'Arte a 360 gradi e un appello #DefendYourArt -
Annunciati a Palazzo Incontro a Roma i vincitori della 14a edizione.

2° appuntamento della Terza edizione di "Autunno Contemporaneo 2014"

NELLO SPAZIO DI UN TEMPO
Installazione di Gaspar Souza Lima
A cura di Tommaso Parisi
Sala Santa Rita, 16 ottobre - 9 novembre 2014

THE MISSING OBJECT. NON SPAVENTARTI SE IL LAVORO È MOLTO
Installazione di Kristien De Neve
A cura di “Bent Elan. I am my own curator”
Cortile del Tempio di Apollo in Circo, 18 settembre – 7 dicembre 2014

Nel cuore della medina di Tunisi si è inaugurata una mostra promossa da Twiza, un collettivo italiano per la promozione della cultura dell’incontro, con l’obiettivo di aprirsi liberamente alle suggestioni e promuovere una rete tra Tunisi e la Tunisia ed altri paesi, nella logica del dialogo e dell’incontro.
La settimana scorsa si è aperta una mostra fotografica che si intitola “mar2a w nusf” un'espressione che viene usata per parlare di una donna che vale molto. L'idea di fare una mostra sulla donna è nata un po' per caso, sia dal desiderio di celebrare le donne, che in fondo si meritano un’attenzione e un omaggio che raramente arriva spontaneamente.

L’arte contemporanea è da sempre parte integrante dell’identità di Palazzo Strozzi; essa costituisce uno stimolo per mettere in dialogo passato e presente, spazio pubblico e fruizione individuale, arte e città.

Ritual Body – Political Body (Corpo Rituale – Corpo Politico). Palazzo Mora, Strada Nova, 3659, Venezia (Italia) 13 - 20 dicembre 2014

TOP