Il Festival della Mente, dedicato alla creatività e alla nascita delle idee torna per la XIV edizione a Sarzana, dal 1 al 3 settembre. Ed è bello perché lì torna anche l'Italia diversa, quella non urlata né esibita, che crede nella cultura come nutrimento e ha voglia di parlare insieme di filosofia, arte, letteratura, scienza, tecnologia, musica e tanto altro. Ha voglia insomma, di fare “rete”.

Dal 23 giugno, giorno di inaugurazione ufficiale, sino a sabato 30 settembre 2017, presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea di Arezzo ci sarà la mostra “Theatrum Mundi, cabinet of curiosity” di Pierre Peyrolle.

La prima edizione di Lector in Tavola arricchisce l’edizione 2017 di Lectorinfabula, festival delle idee di respiro europeo organizzato dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno, intitolata ad un partigiano locale ucciso dal Regime fascista.
Per saperne di più abbiamo incontrato Gianvito Mastroleo, Presidente della Fondazione di Vagno, Filippo Giannuzzi, Segretario Generale della Fondazione e Direttore dei festival e Thierry Vissol, Direttore del Centro Di Vagno «LIBREXPRESSION» per la promozione della libertà d’espressione e la satira politica.

Si fa presto a dire Rivoluzione, in città, in politica e a tavola

Da giugno a settembre a Conversano il bello di essere travolti dall’onda lunga di Lectorinfabula nell’edizione 2017 sul tema delle rivoluzioni. Presentato a Roma il festival delle idee, quest’anno arricchito con una sezione dedicata al cibo, promossa dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno.

Dal 7 al 17 marzo si è tenuta l’edizione 2017 del FrancoFilm, il festival del cinema francofono a Roma presso l’Institut Français Centre Saint-Louis

Al via la sesta edizione di Musikè

Scritto da Venerdì, 05 Maggio 2017

Il dialogo tra le arti e l’incrocio tra i generi saranno i temi portanti della sesta edizione di Musikè, rassegna itinerante promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che dall’8 maggio al 28 novembre coinvolgerà oltre 50 artisti in dodici spettacoli a ingresso gratuito in altrettanti luoghi suggestivi delle province di Padova e Rovigo.

Pagina 1 di 32
TOP